English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Auguri di Geraci e Mingrone agli studenti
 Sicurezza, massima attenzione esecutivo
 martedì 13 settembre 2016 14:03
Auguri di Geraci e Mingrone agli studenti Il processo educativo e formativo dei giovani deve essere slancio per lo sviluppo del territorio. L’anno scolastico che sta per iniziare, con i cambiamenti legislativi della Riforma, sarà delicato ma anche pieno di aspettative. Le istituzioni scolastiche sono l’agenzia educativa centrale, su cui poggiano le basi per la società di domani e si plasmano i cittadini del futuro. Da quest’anno in tutte le aule entrerà la sensibilizzazione ed educazione alla raccolta differenziata ed ai temi ambientali.
È con questo spirito che il Sindaco Giuseppe GERACI e l’assessore alla pubblica istruzione Tommaso MINGRONE rivolgono i più sinceri auguri a tutto il mondo della scuola, ai dirigenti, ai docenti, al personale ATA e, soprattutto, agli studenti ed alle famiglie per l’avvio, domani, MERCOLEDÌ 14 SETTEMBRE, del nuovo anno.
Sappiamo quanto sia difficile ed impegnativo oggi operare nella scuola – affermano gli amministratori – su di essa spesso si scaricano compiti e responsabilità impropri. Siamo anche consapevoli, però, dell’importanza della formazione e del suo ruolo indispensabile nella crescita dei giovani – continuano – e nello sviluppo della loro autonomia e partecipazione sociale.
Spesso, purtroppo, si evidenziano le carenze strutturali del sistema scolastico – continuano GERACI e MINGRONE – soprattutto per quanto riguarda alcuni edifici. Su questa, ed altre problematiche, l’attenzione di tutta l’Amministrazione Comunale rimane alta. Sono pronti i progetti di riqualificazione delle scuole nonostante la mancanza di risposte da parte de governo centrale. Nella prossima Primavera – annunciano – speriamo di poter consegnare la nuova suola elementare di CANTINELLA.
Quest’anno, nelle scuole di ogni ordine e grado – aggiungono – deve partire l’importante sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata, che verrà avviata porta a porta dal prossimo mese.
Sarà una grande sfida di civiltà, cultura e legalità – concludono GERACI e MINGRONE – e la nostra città farà un passo in avanti.

(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Anno scolastico #inizio #Geraci #Mingrone #Auguri
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone