English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano capitale nazionale del teatro amatoriale
Evento FITA, domani conferenza stampa di presentazione
 venerdì 9 settembre 2016 19:04
Corigliano capitale nazionale del teatro amatoriale Meno 2 giorni all’attesa 29esima Festa Nazionale del Teatro FITA. Tutto pronto per la sette giorni che renderà la Città del Castello Ducale, capitale italiana del teatro amatoriale. Destagionalizzazione, dopo il successo di presenze registrato in occasione del Galà Premio Ausonia (domenica 4), Corigliano chiude l’Estate 2016 della costa ionica con un evento nazionale. – Tutti i dettagli dell’importante manifestazione saranno illustrati nel corso della conferenza stampa di presentazione che si terrà domani, SABATO 10 SETTEMBRE, alle ORE 11,30 nella Sala giunta di Palazzo Garopoli, sede del Municipio.
All’incontro con gli operatori dell’informazione interverranno il Sindaco Giuseppe GERACI con la giunta, il Presidente provinciale FITA e direttore organizzativo dell’evento Antonio D’AMICO, il direttore artistico, l’attore Piermaria CECCHINI ed il Presidente nazionale della Federazione Italiana Teatro Amatori Carmelo PACE.
È quanto fa sapere l’assessore al turismo Alessandra CAPALBO che nei giorni scorsi, con l’intento di condividere l’evento come grande occasione di promozione del territori in modo unitario, ha trasmesso l’invito ad aderire e partecipare agli amministratori comunali della Sibaritide. Far conoscere non solo di Corigliano, ma di tutti i piccoli e grandi centri del territorio, il patrimonio paesaggistico e monumentale; l’arte, la storia e la cultura; le produzioni agroalimentari d’eccellenza e l’enogastronomia locale. È, questo, l’obiettivo.
La cerimonia di apertura dell’evento si terrà DOMENICA 11 SETTEMBRE, alle ORE 19,30 al QUADRATO COMPAGNA e, in caso di pioggia, nel complesso monumentale di San Domenico, nel centro storico.
Il Palazzo delle Fiere di Schiavonea, il QUADRATO CAMPAGNA, tra i marcatori identitari della Città insieme al Castello Ducale, location che ha ospitato la fortunata stagione 2016 di QUADRATO IN SCENA sarà fino a DOMENICA 18, la Cittadella del Teatro, pronta ad ospitare le associazioni teatrali che, numerose, arriveranno nella Città del Castello Ducale, da tutta Italia.
Dall’attore tragico alla nascita dell’attore drammatico, passando dalla commedia dell’arte all’arte del comico. Sono, questi, alcuni degli stage curati dall’attore e regista Pier Maria CECCHINI, direttore artistico dell’evento, che compongono il ricco programma di iniziative che si concluderà con il simbolico passaggio di consegne dalla Città di Corigliano alla Città che, nel 2017, ospiterà la 30esima edizione della FESTA NAZIONALE DEL TEATRO AMATORIALE.
Visite guidate alla scoperta della Città del Castello, mostre con locandine e costumi di scena storici, lezioni di movimento scenico, performance e spettacoli, dibattiti e workshop. Qualità è il collante che lega tutte le iniziative dell’evento dedicato al teatro amatoriale.

(Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Corigliano Calabro #Quadrato Compagna #FITA #Teatro Amatoriale
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone