English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Semplificare e ammodernare la PA
Approvato progetto sistema informativo territoriale
 venerdì 2 settembre 2016 16:20
Semplificare e ammodernare la PA Semplificazione e ammodernamento dell’azione della Pubblica Amministrazione in termini di efficacia, incisività dell’azione amministrativa, riduzione dei tempi per lo svolgimento delle attività, trasparenza con la visibilità e la possibilità del controllo dell’azione pubblica da parte degli utenti. Aumento dell’efficienza nella gestione dei procedimenti da parte del Comune, in particolare dei servizi di gestione del territorio, snellimento e semplificazione tecnica ed organizzativa delle modalità operative.
Sono, questi, gli obiettivi sottesi all’approvazione, da parte della Giunta, del progetto Sistema informativo Territoriale (SIT) per la gestione integrata del Piano Strutturale Associato (PSA) e dello Sportello Unico Edilizia (SUE).
A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici Raffaele GRANATA precisando che il progetto è stato approvato congiuntamente anche dai comuni di Calopezzati, Cassano allo Ionio, Crosia e Rossano.
L’approvazione del SIT – dichiara l’assessore – rappresenta una fetta importante del Piano Strutturale Associato PSA. Attraverso l’utilizzo di posta elettronica certificata, l’accesso telematico alle informazioni e ai servizi, la firma digitale, il protocollo informatico, la conservazione sostitutiva del dato si migliorerà l’efficienza di tutta l’Amministrazione. Ai cittadini – conclude – verranno offerti servizi innovativi semplificati risparmiando anche tempo.
Per garantire l’innovazione tecnologica saranno necessari dei corsi di formazione per il personale.
Inoltre il Sistema informativo Territoriale sarà in continuo collegamento con l’Osservatorio delle trasformazioni Territoriali (SITO) istituito presso la Regione per favorire un continuo flusso di informazioni.

(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Assessore Granata #PA #proggetto informativo #Corigliano Calabro
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone