English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MER 27
MAGGIO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/05/2020 16:56:07 Covid-19: Anche in Calabria partono i test sierologici gratuiti     25/05/2020 16:52:57 Coldiretti: riaprono gli agriturismi in Calabria, si punti sul turismo in campagna     25/05/2020 16:37:08 Cassano Jonio: Lavori ripristino ponte in legno in località Bruscate     25/05/2020 16:24:55 Regione: Il consigliere Guccione (Pd) ha presentata una mozione su Politiche per la casa e Social Housing     25/05/2020 16:21:34 Terzo Megalotto SS 106, I Consiglieri Russo e Malomo: Cassano non può essere tagliata fuori  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano abbraccia i suoi ragazzi profughi
 sabato 27 agosto 2016 08:06
Corigliano abbraccia i suoi ragazzi profughi Non possiamo che iniziare con un sentito e doveroso “grazie” a tutto lo staff della “Forza Ragazzi” per aver regalato 90 minuti di gioia e normalità ai nostri ragazzi. Ed è stato bello vedere come lo sguardo dei ragazzi di Gattuso si riempisse dorgoglio nel vedere la gioia, a fine partita, dei “ragazzi dAfrica”: hanno compreso davergli regalato il più bel momento della loro vita da un anno a questa parte.
Abbiamo, grazie alla generosa partecipazione di circa 300 persone, potuto raccogliere una discreta somma di denaro che impiegheremo per lavviamento scolastico dei ragazzi. Soprattutto abbiamo potuto raccontare a chi ha osservato la partita come, quando si parla di accoglienza, non si debba credere a ciò che, con studiata faciloneria, ci racconta certa stampa e certa politica. Ed era questo il nostro scopo principale: far conoscere le facce di questa gente, le loro storie, i loro sogni e le loro necessità. Necessità che non sottraggono nulla a nessuno ma che possono essere occasione di crescita e di lavoro anche per molti italiani. Tutto, ed è questo il nostro principale impegno, nella tutela dei ragazzi.
Oggi il nostro impegno continua. Continua nel chiedere alle Amministrazioni interessate di trovare una soluzione alle sistemazioni provvisorie dei ragazzi, nel chiedere che si realizzino al più presto i progetti di “casa famiglia” e che si faccia prevalere la qualità dellofferta rispetto alle offerte al ribasso.
Naturalmente, in una splendida atmosfera di festa, il nostro pensiero va anche a chi in queste ore soffre per il Terremoto e al piccolo Oumar che avremmo tanto voluto potesse essere qui con noi a festeggiare.

Solidarietà Sempre
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Partita #migranti #residenti #solidarietà
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone