English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

UN CALCIO ALL’INDIFFERENZA, vero momento integrazione
Geraci: l’esempio di migranti e residenti in campo
 venerdì 26 agosto 2016 18:26
UN CALCIO ALL’INDIFFERENZA, vero momento integrazione Un momento di vera integrazione e di puro divertimento ha visto protagonisti i ragazzi migranti e una rappresentativa della scuola calcio di Corigliano FORZA RAGAZZI. Lo sport ha unito tutti i giovani: in campo non c’erano differenze. Questa occasione sia un momento di riflessione e un esempio per l’intera comunità.
È, questo, l’auspicio condiviso dal Sindaco Giuseppe GERACI e dall’assessore alle politiche per i migranti Marisa CHIURCO che ringraziano l’associazione FORZA RAGAZZI presieduta da Rino GATTUSO e coordinata da Valentino GUERRIERO, l’associazione SOLIDARIETÀ SEMPRE e la DECATHLON che ha offerto le divise e le scarpe utilizzate dai ragazzi per giocare ieri (giovedì 25) la partita UN CALCIO ALL’INDIFFERENZA, nello stadio di Schiavonea, Santa Maria ad Nives.
L’obiettivo – afferma il Sindaco – è promuovere l’accoglienza e l’integrazione anche attraverso lo sport oltre che favorire l’istruzione dei ragazzi migranti.
Il ricavato – fa sapere l’assessore CHIURCO – sarà utilizzato per assicurare la formazione scolastica dei giovani che a settembre dovranno studiare. Mi auguro – conclude – che i cittadini prendano da esempio questa bella occasione per accogliere ed accettare chi è stato meno fortunato.
Anche se a vincere per 2 a 0 è stata la squadra dei migranti, a fine partita GERACI, che ha assistito all’intera competizione, ha premiato entrambe le squadre consegnando loro una coppa e complimentandosi con tutti i ragazzi per il bell’esempio di integrazione che hanno saputo dare. – Su invito del Primo Cittadino tutti i presenti hanno osservato un minuti di silenzio per il tragico terremoto che ha colpito il centro Italia.
A fine giornata, seguendo il ritmo dei tamburi suonati dai giovani, tutti ballato insieme trasformando l’evento in una vera e propria festa.
L’evento di beneficienza è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale insieme al gruppo SOLIDARIETÀ SEMPRE in collaborazione con la scuola di calcio FORZA RAGAZZI, la DECATHLON.
Oltre all’assessore e al Sindaco erano presenti gli assessori Benito APICELLA, Raffaele GRANATA, Alessandra CAPALBO, il Presidente del Consiglio Pasquale MAGNO, la consigliera comunale Elvira CAMPANA e l’assessore di Rossano Angela STELLA.

(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Un calcio all’indifferenza #Integrazione #Migranti #Geraci
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone