English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

TRIVELLAZIONI E SISMICITÀ. È RAZZISMO AMBIENTALE?
Dibattito con esperti ad Amendolara
 giovedì 5 marzo 2015 12:43
TRIVELLAZIONI E SISMICITÀ. È RAZZISMO AMBIENTALE? “Sblocca Italia. Trivellazioni e sismicità. È vero razzismo ambientale?”. È, questo, il tema del dibattito promosso dall’Amministrazione Comunale di Amendolara in collaborazione con UNIONE MEDITERRANEA e l’ASSOCIAZIONE LIBERA DIAMOCI UNA MANO. L’appuntamento è per il prossimo SABATO 7 MARZO ALLE ORE 17.00 PRESSO LA SALA CONSILIARE.

Introdurranno l’argomento ribadendo la loro contrarietà alle trivellazioni il Sindaco di Amendolara Salvatore Antonio CIMINELLI, l’assessore con delega alle attività produttive del comune di Amendolara Luigi SALVATORE, il consigliere con delega all’ambiente del comune di Amendolara e membro della libera associazione Diamoci una mano Luigi SISCI e il responsabile nazionale Unione Mediterranea Roberto LONGO,

Durante l’incontro si confronteranno, moderati da Silvio MESSINETTI giornalista de “Il Manifesto”, Ignazio GUERRA docente in Fisica e sismologia – Unical “Sismicità della Calabria”, Giovanna BELLIZZI presidente del Comitato Mediterraneo NO-TRIV, Felice SANTARCANGELO portavoce pro tempore dell’Associazione NO-Scorie Trisaia, Gianbattista MELE medico dell’ISDE (associazione medici per l’ambiente) e presidente della commissione VIS (valutazione d’impatto sanitario), Rossella BALDACCONI biologa marina - autrice del libro “Atlante di flora e fauna Mediterraneo”, Antonio COLUCCI responsabile – Oasi WWF Poliporo - Erakleia – Riserva Regionale Bosco Pantano, Carmelo FANIZZA responsabile - Jonian Dolphin Conservation – Taranto e in teleconferenza Enzo DI SALVATORE docente di diritto costituzionale. Consulente per il ricorso al TAR dell’istanza “Colle dei nidi”.

Concluderà il dibattito Silvio GRECO biologo marino, già assessore all’ambiente della Regione Calabria e responsabile nazionale Slow Food – (Fonte: Montesanto Sas – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone