English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

GD provincia di Cosenza, Plauso provvedimento del governo nazionale per il contrasto alla povertà
 venerdì 22 luglio 2016 09:20
GD provincia di Cosenza, Plauso provvedimento del governo nazionale per il contrasto alla povertà Nei giorni scorsi il ministro al lavoro Poletti ha rilanciato il progetto SIA (Sostegno per l’inclusione attiva). È una misura del governo centrale per il contrasto alla povertà.
Il progetto si basa su un sussidio economico alle famiglie economicamente svantaggiate. Possono fare domanda coloro i quali posseggono determinati requisiti familiari ed economici; nella fattispecie isee inferiore o pari a 3000 euro. Il 2 settembre prossimo si dovrebbero aprire i termini per la presentazione della domanda di accesso, che dovrà essere presentata al proprio Comune di appartenenza il quale, successivamente, provvederà ad inoltrarla all’Inps. L’erogazione avverrà tramite una carte prepagata, simile alla Social Card.
L’obiettivo è quello di aiutare le famiglie a superare le condizioni di povertà e riconquistare gradualmente l’autonomia.
Come Giovani democratici della federazione di Cosenza, siamo contenti di questo provvedimento annunciato dal governo, che permette di dare sostegno alle famiglie piu disagiate. Però ci aspettiamo e chiediamo allo stesso governo nazionale ed alla dirigenza nazionale del Partito Democratico di inserire questo provvedimento all’interno di una serie di azioni congiunte atte a contrastare con maggiore efficacia le grosse difficoltà economiche che al Sud, più che nel resto d’Italia, sono ancora più accentuate visto l’alto tasso di disoccupazione giovanile e femminile. Ribadiamo che per noi il provvedimento è una bella notizia, è di buon auspicio per proseguire il contrasto alla povertà, ma restiamo convinti che L’Italia riparte se il Mezzogiorno è protagonista di uno sviluppo costante e continuo. Pertanto chiediamo continua vicinanza da parte del governo centrale alle problematiche del meridione, e siamo convinti che ciò avverrà.

Serena Iacucci
Responsabile Economia e Lavoro - Gd federazione di Cosenza
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#GD #Serena Iacucci #Povertà #Cosenza
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone