English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Migranti, PD Corigliano: “gestione vergognosa, immorale e per nulla chiara”
 domenica 17 luglio 2016 06:28
Migranti, PD Corigliano: “gestione vergognosa, immorale e per nulla chiara” Leggiamo con stupore una nota stampa diffusa dal Comune di Corigliano nella quale si afferma che, in merito alla gestione dei minori non accompagnati ospiti del palazzetto dello sport, l’opposizione avrebbe lodato l’operato del sindaco, dell’assessore Chiurco e, perfino, l’Associazione di volontariato “Marinella BRUNO Onlus”.
Almeno per quanto riguarda il Partito Democratico, prendiamo le distanze da queste ridicole uscite propagandistiche e confermiamo pari pari il nostro giudizio di gestione vergognosa, immorale e per nulla chiara di questa emergenza umanitaria.
I ragazzi, per quello che si è potuto constatare, sono stati tenuti in una situazione indecorosa sia per quanto concerne la struttura che li ha ospitati, assolutamente inadatta a questa funzione, sia per la loro gestione quotidiana anche più minuta.
Non vogliamo ricordare qui che uno di quei ragazzi ha perso la vita in circostanze drammatiche, ma un minimo di pudore dovrebbe consigliare a questa amministrazione comunale insensibile e inetta almeno di tacere su questa vicenda.
La verità, confermata da notizie di stampa e da chi si è prodigato per rendere la vita di questi ragazzi meno difficoltosa, è che i minori non accompagnati ospitati nel palazzetto dello sport sono stati lasciati in balia delle necessità più elementari.
Bisogna ringraziare le tante associazioni, forze sociali e politiche e singoli cittadini raccolti attorno all’iniziativa “Solidarietà sempre“ se i circa novanta minori accalcati nel palazzetto dello sport hanno potuto godere di un minimo di attenzione.
Altro che ringraziamenti: ribadiamo la nostra assoluta presa di distanza da questo modo inumano e torbido di affrontare in modo così semplicistico e raffazzonato un’emergenza umanitaria tanto delicata.
Concorrere a ricercare soluzioni più adeguate e dignitose non significa lodare l’operato del Sindaco, ma semplicemente prendere atto dell’assoluta incapacità di chi ha gestito finora l’emergenza e perseguire soluzioni alternative.
Ribadiamo, infine, la nostra richiesta al Sindaco e all’amministrazione comunale di scuotersi dal torpore e dall’indifferenza e di affrontare questa questione con risolutezza ed efficienza adeguati alla dignità, al decoro e al prestigio della nostra Città.

Partito Democratico di Corigliano Calabro
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#migranti #corigliano #pd #gestione #emergenza
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone