English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Centro Storico, nuova luce per i campanili
Geraci: Si illumina Corigliano città d’arte
 mercoledì 25 maggio 2016 17:45
Centro Storico, nuova luce per i campanili IL PATRIMONIO DI CORIGLIANO ILLUMINATO COME ACCADE NELLE GRANDI CITTÀ D’ARTE ITALIANE. – Valorizzare il panorama notturno offerto dalla particolare e diffusa illuminazione nel centro storico, esaltando la luce dei campanili delle principali chiese cittadine. Obiettivo: consentirne una maggiore percezione all’interno del contesto urbanistico. Da San Francesco di Paola a Santa Maria maggiore fino alla Chiesa dei SS. Pietro e Paolo. Una nuova luce e nuove suggestioni per la CITTÀ DEL CASTELLO DUCALE. – La Giunta ha approvato il progetto esecutivo di CAMPANILI, SKYLINE DEL BORGO ANTICO.
A darne notizia è il Sindaco Giuseppe GERACI che coglie l’occasione per ringraziare il consigliere comunale Antonio ASCENTE per la sensibilità e la competenza con le quali si è interessato, sin dall’inizio, di questa ulteriore innovativa opportunità per la Città, proponendola all’Amministrazione Comunale.
Continuiamo ad investire sul miglioramento dei servizi per i residenti e sulla fruizione turistica e culturale della nostra Città, in particolare del centro storico e del nostro importante patrimonio architettonico. Corigliano è Città d’arte e di cultura ed ha tutte le carte in regola per ambire a traguardi sempre più importanti e competitivi, in termini di rilancio della sua immagine nel territorio, in Calabria ed in Italia. È con queste consapevolezza e strategia – conclude GERACI – che sull’esaltazione di tutte le sue potenzialità stiamo continuando a fare un eccellente lavoro di squadra, tra assessori, consiglieri e uffici comunali.
L’Arcidiocesi Rossano – Cariati ha subito sposato il progetto propostogli dal Comune ed ha trasmesso il progetto risultato vincitore del concorso, alla Soprintendenza di Cosenza. – Il Primo Cittadino ringrazia inoltre Don Nando CILIBERTI, direttore dell’ufficio beni culturali ecclesiastici e i parroci di San Pietro, San Francesco e Santa Maria per la loro disponibilità nel far visitare i campanili, di proprietà della curia, ai partecipanti al concorso.
Il bando di gara ha avuto notevole risalto anche sui canali nazionali del settore architettura e design. – Con questo intervento si potrà avere una scenografia notturna ancora più bella ed emozionante dei campanili del centro storico. L’intervento mira a valorizzare il patrimonio storico, artistico e identitario del centro storico. In cantiere ci sono altri progetti di illuminazione architetturale, previsti per il 2016 – 2017. Il prossimo obiettivo è l’illuminazione della cupola della chiesa di Sant’Antonio.
Lo step successivo sarà quello della firma del contratto e, quindi, l’istallazione dell’illuminazione architetturale a led, sui 3 campanili previsti dal concorso. – L’intervento è stato finanziato, per un importo di 12 mila e 200 euro, con la tassa di soggiorno per la valorizzazione dei beni culturali.

(Fonte: Montesanto Sas – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Corigliano #Campanile #Luce #Geraci #Diocesi #Città d’Arte
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone