English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

CONFCOMMERCIO PRESENTA IL BANDO CAMERALE A SOSTEGNO DELLE IMPRESE ALLUVIONATE
 mercoledì 18 maggio 2016 18:51
CONFCOMMERCIO PRESENTA IL BANDO CAMERALE A SOSTEGNO DELLE IMPRESE ALLUVIONATE È stato presentato ieri, presso la sede Confcommercio di Corigliano Calabro, il bando della Camera di Commercio destinato alle imprese colpite dall’alluvione che lo scorso 12 agosto 2015 ha piegato le città di Rossano e Corigliano.
Un’iniziativa che ha avuto il preciso scopo di far conoscere nel dettaglio i requisiti di ammissibilità, gli adempimenti richiesti e le modalità di presentazione delle domande di concessione dei contributi. “Gli eventi alluvionali dello scorso agosto – ha dichiarato il Presidente di Confcommercio, Klaus Algieri – hanno portato le nostre imprese a vivere momenti di grave difficoltà dal punto di vista economico ed umano. Ancora oggi sono tanti gli imprenditori che si trovano a dover sostenere elevati costi di recupero che in alcuni casi spingono verso la chiusura. Vogliamo evitare che ciò accada e cerchiamo di dare alle imprese un po’ di respiro per aiutarle a ripartire”.
Il bando prevede uno stanziamento di 430 mila euro, finanziati da Unioncamere Nazionale e dalla Camera di Commercio di Cosenza, destinati alle imprese che hanno subito danni accertati e alle quali sarà rimborsato il 50% delle spese ammissibili (acquisto, riparazione di arredi, macchinari ed attrezzature, compresi hardware e software, acquisto, installazione, ripristino di impianti,acquisto di scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti) sostenute dal 12 agosto 2015 alla data di presentazione della domanda. Le domande potranno essere presentate esclusivamente con invio telematico tramite la piattaforma WebTelemaco a partire dal 23 maggio 2016 fino al prossimo 23 giugno (salvo successive proroghe).
Prezioso l’intervento di Ettore Albanese, Responsabile Unico del Procedimento per la Camera di Commercio che ha presentato nel dettaglio i contenuti del bando e fornito tutti i chiarimenti in merito.
Numerose le imprese intervenute che hanno mostrato grande entusiasmo per l’iniziativa e per il sostegno ricevuto.
Dopo la presentazione si è tenuto un tavolo tecnico di approfondimento dedicato a commercialisti e operatori professionali durante il quale il dottor Albanese ha illustrato tutti i dettagli tecnici e procedurali.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Confcommercio #Corigliano Scalo #Bando Alluvionati #Presentazione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone