English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

LA MERAVIGLIA DELLA MARINA ITALIANA A CORIGLIANO
GERACI: MOMENTO STORICO PER LA SIBARITIDE
 giovedì 5 maggio 2016 20:06
LA MERAVIGLIA DELLA MARINA ITALIANA A CORIGLIANO Quello di oggi è un momento storico che si aggiunge alle tante iniziative positive che fanno crescere non solo la Città di Corigliano ma tutto il territorio. Mi auguro che esperienze condivise come questa, valore aggiunto rispetto alle ambizioni di marketing territoriale della nostra area, possano ripetersi.
È quanto ha dichiarato, emozionato, il Sindaco Giuseppe GERACI, appena sceso dallo storico veliero scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci, famoso in tutto il mondo, ormeggiato al largo del porto di Corigliano, oggi (giovedì 5 maggio).
Ad accogliere GERACI ed a guidarlo nella visita della nave è stato il Capitano di Vascello Curzio PACIFICI insieme all’ispettore di sanità della Marina Militare ammiraglio Enrico MASCIA.
Siamo nella meraviglia della nostra Marina Militare, simbolo ed eccellenza della nostra amata Patria. A nome mio personale, della comunità di Corigliano e della Sibaritide esprimo al Capitano PACIFICI e a tutto l’equipaggio i più sentiti sentimenti di auguri. È questo il messaggio lasciato dal Primo Cittadino Giuseppe GERACI sul libro di bordo.
Erano presenti anche sua Eccellenza il Prefetto di Cosenza Gianfranco TOMAO, il vicepresidente della Provincia Franco BRUNO, il Comandante della Capitaneria di Porto Francesco PERROTTI, il commissario Prefettizio presso il Comune di Cassano allo Jonio Emanuela GRECO, il dirigente dell’Autorità Portuale e responsabile dei porti di Crotone e Corigliano Luigi ERRANTE, il comandante della Polizia Municipale Francesco FIORE, la vicario del tribunale di Castrovillari Loredana DE FRANCO in rappresentanza della Presidente Caterina CHIARAVVOTI e la cancelliera Isabella COSCIA.
Sulla nave più ricca di storia della Marina Militare, recentemente nominata Ambasciatrice di Roma2024, si è tenuto un didattico al quale, oltre alle istituzioni ed alle autorità hanno preso parte anche gli studenti dell’Istituto Superiore Nicholas Green – Falcone e Borsellino.
Sulla Vespucci, su iniziativa del vicepresidente BRUNO, è stata portata da Padre Antonio BOTTINO la reliquia di San Francesco: il crocifisso che il Santo portava addosso, custodito nel santuario cittadino.

(Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Amerigo Vespucci #Geraci #Sindaco #marina militare
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone