English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

IN RICORDO DI ROBERTA RUBINI SANTA MESSA IN SUFFRAGIO SU INIZIATIVA DI PASQUALINA STRAFACE
 lunedì 25 aprile 2016 21:32
IN RICORDO DI ROBERTA RUBINI SANTA MESSA IN SUFFRAGIO SU INIZIATIVA DI PASQUALINA STRAFACE Era nata nel 1972 e un destino crudele l’ha portata via, dall’affetto dei suoi cari e degli amici, già nel 2011. Giovanissima all’anagrafe, eppure in grado di segnare profondamente la sua esistenza, grazie alla gioia di vivere che la caratterizzava e alla straordinaria capacità di farsi volere bene.
Parliamo di Roberta Rubini, giovane donna di Corigliano, sempre solare e allegra, per la quale verrà celebrata domani, martedì 26 aprile, alle ore 18.00, presso la chiesa San Gaetano Catanoso di contrada San Nico, una Santa Messa in suffragio officiata dal parroco, don Mimmo Laurenzano. L’iniziativa porta la firma di Pasqualina Straface, che ha avuto modo di conoscere e apprezzare le virtù di Roberta soprattutto durante il proficuo rapporto di collaborazione instauratosi in seno agli uffici comunali.
“Il sorriso e la grande professionalità di Roberta – dichiara Pasqualina Straface – sono impressi nella mia mente e nel mio cuore, alla stregua del ricordo sempre vivo, oltre che naturalmente nei suoi familiari, nei tanti amici che ne hanno condiviso dapprima numerosi momenti di felicità e poi, infine, quelli del dolore e del distacco. Roberta ha esercitato le sue mansioni all’interno della segreteria personale del sindaco in modo esemplare, rappresentando per me non solo una valida collaboratrice ma, ancor prima, una persona leale e sincera. Non potrò mai dimenticare il giorno nel quale mi recai a farle visita in ospedale, poco tempo prima della sua prematura scomparsa; Roberta, anziché pensare a se stessa, a quello che stava attraversando, mi espresse tutto il suo rammarico per non aver avuto la possibilità di starmi vicino, fisicamente e psicologicamente, in giorni a dir poco difficili. Fu quello l’ennesimo momento nel quale constatai la sua insostituibile generosità, il suo senso innato di spendersi per gli altri. Come non sottolineare, del resto, tutto l’impegno profuso da Roberta durante la sua giovane età, nel mondo dell’associazionismo, del volontariato, della Chiesa? In memoria di Roberta, pertanto, reputo doveroso da parte mia far celebrare una Santa Messa, per ricordare insieme questa ragazza bella e intelligente, volata via in Cielo troppo presto”.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Ricordo #messa #Roberto Rubini #messa in suffragio #Pasqualina Straface
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone