English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 14
LUGLIO
 
jonio
Breaking
Jonio
13/07/2020 19:34:57 Regione: Le richieste dell’assessore Catalfamo al ministro Azzolina durante l’incontro all’Ufficio scolastico regionale a Catanzaro     13/07/2020 17:53:01 Regione: Presentato il piano di interventi straordinari di pulizia per la prevenzione di incendi boschivi     13/07/2020 17:40:01 Cassano Jonio: Presentata la pubblicazione SIBARI ESTATE SICURA     12/07/2020 18:25:22 Regione: Emergenza Covid -19 e sbarchi: Gallo chiede responsabilità a Pd e M5S     12/07/2020 18:22:07 Regione: La Santelli scrive al presidente Conte sul problema degli sbarchi  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

VIABILITÀ E CONSORZIO BONIFICA ALLA 6° CONSULTA
GIOVEDÌ 14 ALLE 17 DELEGAZIONE MIRTO CROSIA
 martedì 12 aprile 2016 12:59
VIABILITÀ E CONSORZIO BONIFICA ALLA 6° CONSULTA Questione viabilità provinciale e attualità ed utilità del consorzio di bonifica. Sono, questi, i due punti all’ordine del giorno della 6° Consulta dei Sindaci della Sibaritide, convocata, per il prossimo GIOVEDÌ 14 APRILE, alle ORE 17, a CROSIA, presso la delegazione comunale di Mirto.

Temi e luogo d’incontro sono stati concordati nell’ultima riunione itinerante dei sindaci ospitata, lo scorso 4 marzo, dal Comune di Terranova da Sibari.

ATTUALITÀ ED UTILITÀ DEL CONSORZIO DI BONIFICA. – Da una parte, i tributi imposti dagli enti consortili calabresi, ritenuti dai contribuenti, illegittimi; in mezzo, lo stato di agitazione dei lavoratori dei medesimi enti; dall’altra, la difficoltà di individuare e quantificare i benefici della bonifica, vista l’inadeguatezza di una legge (L.R. n. 11/2003), soggetta a contestazioni.

VIABILITÀ PROVINCIALE. – Un comune può avviare interventi di manutenzione straordinaria su beni di proprietà di altro soggetto, se questo intenda tutelare le esigenze e la sicurezza della collettività locale. – È quanto contenuto nel recente parere della sezione regionale di controllo della Corte dei Conti per la Regione Piemonte, nel fare chiarezza sulla possibilità, per un’amministrazione comunale di intervenire economicamente al ripristino di una strada di proprietà dell’ente provinciale.

Saranno, questi, alcuni dei temi, connessi ai due punti all’ordine del giorno, sui quali si conforteranno i primi cittadini alla loro sesta assemblea itinerante.

Le riunioni itineranti della Consulta, istituita su iniziativa del Sindaco di Corigliano Giuseppe GERACI nella prima assemblea del 14 marzo 2015, sono riservate ai soli sindaci e/o ai loro delegati, eventualmente accompagnati da funzionari e responsabili comunali. L’invito e l’eventuale partecipazione di soggetti esterni deve essere preventivamente concordata, motivata e comunicata a tutti i sindaci attraverso la segreteria organizzativa. - (Fonte: MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #comune #consulta #mirto #sindaci #viabilita’ #consorzio bonifica
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone