English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 18
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

VI CENTENARIO S.FRANCESCO, AL VIA LE CELEBRAZIONI
SABATO 2 APRILE INTITOLAZIONE VIA CITTADINA
 mercoledì 30 marzo 2016 12:37
VI CENTENARIO S.FRANCESCO, AL VIA LE CELEBRAZIONI VI Centenario dalla nascita di San Francesco di Paola e Anno Santo della Misericordia, fervono i preparativi per celebrare la solenne e storica ricorrenza per la comunità di Corigliano. SABATO 2 APRILE è prevista la cerimonia di intitolazione della Via San Francesco di Paola e dei Minimi.
A darne la notizia, invitando la città ed il territorio a condividere questa ricorrenza di alto valore spirituale, è il vicesindaco con delega agli affari istituzionali Franco Paolo ORANGES, promotore delle iniziative civiche per commemorare lo storico evento in collaborazione con il neonato Comitato di coordinamento per i festeggiamenti del VI Centenario della nascita di San Francesco.
La nuova denominazione dell’attuale Via San Francesco (che diventerà Via San Francesco di Paola e dei Minimi) rende esecutiva la delibera di giunta (approvata a gennaio scorso) con la quale l’Amministrazione Comunale promuove istituzionalmente l’avvenimento, sottolineando la sentita e sincera devozione verso il Paolano, quale segno di universale riconoscenza al Patrono e di gratitudine ai suoi figli.
Ricordare questa figura – dice ORANGES – può essere anche l’occasione per la Regione Calabria di unirsi per un comune obiettivo e consolidare il legame con i devoti sparsi nel mondo risorsa inestimabile per la nostra terra.
Il primo appuntamento è fissato per SABATO 2 APRILE quando la Città intitolerà a San Francesco di Paola e dei Minimi l’arteria che collega Piazza del Popolo al Santuario.
L’importante momento (previsto le ore 17.30) sarà preceduto, alle ore 17.15, dal raduno delle autorità e del popolo a Palazzo Garopoli.
Seguirà (alle ore 18.30) la celebrazione della Santa Messa e in occasione della breve processione (ore 19.30) del simulacro al Romitorio, il Sindaco Giuseppe GERACI, unitamente ai sindaci del tempo in cui furono eseguiti i restauri, Giampiero MORRONE e Franco PISTOIA, riaccenderà la Lampada Votiva che arde sul Sacro Sasso, utilizzato come guanciale.

(Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Centenario #IV #San Francesco di Paola #Celebrazioni
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone