English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

ANCORA RIFIUTI ABBANDONATI IN AREE BONIFICATE
RIPULITA CONTRADA COSCIA, SPAZZATURA IN ALTRE ZONE
 venerdì 18 marzo 2016 15:01
ANCORA RIFIUTI ABBANDONATI IN AREE BONIFICATE Rifiuti abbandonati per strada, continua lo scempio. È inammissibile che si perseveri nel gettare immondizia in modo incivile, sia in pieno centro che in periferia, nonostante gli sforzi dell’Amministrazione e nonostante sia stato inaugurato da poco il centro di raccolta comunale (l’isola ecologica) nel quale si possono conferire gratuitamente gli ingombranti.

È quanto denuncia l’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO informando che è stata bonificata l’area di Contrada Coscia. Allo stesso tempo l’assessore segnala l’abbandono di ingombranti in via dell’Ecologia, in via A. Einstein e sotto il ponte di Fabrizio (zone, tra l’atro, ripulite da pochi giorni).

Questi atti deplorevoli – dichiara la CHIURCO – ricadono sul benessere della comunità, sulla salute territorio e anche sulle casse comunali, comportando ulteriori spese per ripulire le aree interessate. È vergognoso che azioni del genere continuino ad essere perpetrate a danno dei cittadini virtuosi. È in corso una campagna di informazione; da anni è attivo il servizio di ritiro a domicilio degli ingombranti; sono previste sanzioni da 600 a 6000 euro per i trasgressori; ma tutto questo sembra non bastare per combattere la piaga dei rifiuti abbandonati che rischia di deturpare la nostra Città. Bisogna – continua l’assessore – porre fine a questo circolo vizioso. Non si può intervenire continuamente in aree già ripulite. È uno spreco di risorse inutile che ricade sulla comunità. Mi rivolgo alla maggioranza di cittadini per bene – conclude – affinché denuncino i colpevoli e contribuiscano attivamente a rendere la Città più pulita.

Si ricorda che il centro di raccolta comunale è aperto da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 12.30 e solo di martedì dalle ore 14 alle ore 17 e che attivo il servizio di ritiro a domicilio di due rifiuti ingombranti, con un contributo di 5 euro, chiamando l’Ecoross.

Nel caso di Fabrizio gli operatori della nettezza urbana per poco non sono riusciti a prendere la targa del furgoncino bianco colto in flagranza di reato. - (Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #chiurco #rifiuti #bonifica #aree #appello
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone