English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

PSA E LEGGE URBANISTICA, CONFRONTO CON MUSMANNO E ROSSI
GERACI: CONCERTAZIONE, STRADA DA PREFERIRE
 giovedì 3 marzo 2016 14:05
PSA E LEGGE URBANISTICA, CONFRONTO CON MUSMANNO E ROSSI PSA, Gestione ed attuazione dei Piani Spiaggia vigenti nei Comuni alla luce delle prescrizioni e del regime di tutela posto dal Piano di Bacino Stralcio per l’erosione costiera e del Master Plan per gli interventi di difesa e di tutela della costa. – LEGGE URBANISTICA, retroattività dei termini temporali posti per i procedimenti avviati; estensione, nelle more dell’adozione dei nuovi piani strutturali, della destinazione agricola a quelle zone soggette ai Piani attuativi non avviati; relativa imposta comunale.

Sono, questi, alcuni degli argomenti affrontati dal Sindaco Giuseppe GERACI, in occasione dei due incontri, tenutisi ieri, mercoledì 2, presso la Cittadella Regionale, con gli assessori ai Lavori Pubblici, Roberto MUSMANNO e l’Assessore all’Urbanistica e Programmazione Comunitaria Franco ROSSI.

A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici Raffaele GRANATA che ha preso parte, insieme alla responsabile del settore urbanistica comunale Tiziana MONTERA, alla riunione insieme ai rappresentanti dei Comuni associati del PSA.

Concertazione e confronto con gli enti sovracomunali – dichiara il Primo Cittadino – sono le strade che l’Amministrazione Comunale continua a preferire rispetto al raggiungimento degli obiettivi volti allo sviluppo del territorio.

All’appuntamento con i due amministratori regionali hanno partecipato anche il Commissario di Rossano Aldo LOMBARDO, il Sindaco di Calopezzati Franco Cesare MANGONE, il Commissario subordinato del Comune di Cassano Marco GHIONNA, accompagnati dai referenti tecnici componenti l’Ufficio Unico di Piano.

Con l’assessore regionale MUSMANNO è stato ribadito l’impegno delle amministrazioni dei cinque Comuni associati della Sibaritide, che già nello scorso mese di maggio 2015 e di recente, hanno trasmesso al Segretario Generale dell’Autorità di Bacino osservazioni al Piano stralcio per erosione costiera al fine di sensibilizzare e sollecitare la stessa Autorità di Bacino rispetto alle previsioni e ai contenuti dei Piani Comunali Spiaggia vigenti. – L’assessore ROSSI, con il quale GERACI e GRANATA si erano confrontati nel corso di un dibattito televisivo su LaC News, ha ribadito la propria disponibilità, in merito alla nuova legge regionale urbanistica a recepire le istanze del territorio, anche attraverso disciplinari e circolari esplicative da parte dei comuni. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#geraci #assessori #regione #psa #legge urbanistica #concertazione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone