English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

“AMBIENTE E TERRITORIO: UNA RICCHEZZA, UNA OPPORTUNITÀ”
 venerdì 12 febbraio 2016 20:40
“AMBIENTE E TERRITORIO: UNA RICCHEZZA, UNA OPPORTUNITÀ” La salvaguardia dell’ambiente e la valorizzazione del territorio sono per il Partito Democratico elementi che incidono, oltre che sulla qualità della vita, sulle opportunità di sviluppo economico. Si può dire che le due dimensioni (salvaguardia dell’ambiente e sviluppo economico) lungi dall’essere in competizione, non possono che allearsi per creare quel circolo virtuoso che è alla base del cosiddetto sviluppo sostenibile. Certo occorre tener alta guardia, mantenere l’attenzione al livello adeguato ed operare in modo tale che quanto si programma venga realizzato e mantenuto.
Per alcuni ambiti (gestione dei rifiuti; ciclo idrico integrato; parchi; energia; trasporti; infrastrutture) che incidono su questi temi, sono in atto trasformazioni che noi riteniamo debbano essere colte come opportunità.
Ed è proprio qui a Corigliano Calabro, centro nevralgico dell’intera Sibaritide, che sabato 20 febbraio 2015, ore 17:30, presso il Centro Salesiani, si terrà un importante convegno sulle tematiche ambientali, organizzato dal Partito Democratico locale, con l’obiettivo di informare, promuovere e sviluppare idee e iniziative inerenti alla salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente e del territorio.
A introdurre i lavori sarà Salvatore De Luca, Segretario PD del Circolo Corigliano Scalo. Relazioneranno i principali esperti politici in tema ambientale del PD regionale e nazionale: Nello Gallo commissario al dissesto idrogeologico della Regione Calabria; Domenico Bevacqua presidente Commissione Regione Calabria su Ambiente e territorio; Ernesto Magorno segretario regionale PD; Chiara Braga responsabile nazionale del PD di Territorio e Ambiente.
Il presente comunicato vale come invito al Convegno per tutte le forze politiche democratiche, per gli enti, per le associazioni sindacali e di categoria e per tutti i cittadini.

Partito Democratico
Corigliano
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#convegno #pd #ambiente #territorio #ricchezza #opportunita’ #corigliano
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone