English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

SOCIALE, PROMUOVERE NUOVO APPROCCIO DISABILITÀ
BEGA KWA BEGA, SPALLA A SPALLA CON OPERATORI E VOLONTARI
 venerdì 22 gennaio 2016 19:21
SOCIALE, PROMUOVERE NUOVO APPROCCIO DISABILITÀ BEGA KWA BEGA, che, tradotto dallo swahili, significa “spalla a spalla”, è l’approccio con cui ognuno di noi dovrebbe avvicinarsi al mondo della disabilità; condividendo gli sforzi ed il peso, a volte anche insostenibile, delle azioni messe in campo dalle associazioni di volontariato e da quanti, quotidianamente, si spendono per le persone più bisognose. – Così l’Arcivescovo della Diocesi Rossano – Cariati, Mons. Giuseppe SATRIANO, in visita ieri (giovedì 21), presso il centro diurno il SORRISO per consegnare ufficialmente alla cooperativa sociale I FIGLI DELLA LUNA, una cucina.

Il Vescovo è stato accolto nella sede di via Pietro Malena, allo scalo, dai responsabili del sodalizio. Dal Presidente Lorenzo NOTARISTEFANO e dalla vicepresidente Antonella CRUCELI, da Marilena PREZZO, che si occupa di contabilità, monitoraggio e progettazione e da Luciana ANTONIOTTI, direttrice de IL SORRISO.

A quella che si è trasformata in una vera festa di benvenuto a SATRIANO c’erano anche i ragazzi che frequentano il centro diurno e le loro famiglie, ed i collaboratori Bina VULCANO, Maria Teresa FILARETO, l’educatrice, Giovanni ALOE, lo psicologo, e Marina ACRI GUIDO, l’operatrice socio assistenziale.

Dal laboratorio dove si progettano e creano, con l’aiuto dei ragazzi, oggetti con materiale riciclato, cucito creativo, creazioni in fimo e legno; alla sala dedicata alle visite della Spa ITOP di Roma, che garantisce presso il centro, mensilmente, la consulenza di personale specializzato per chi ha necessità di ausili e ortesi; dalla dispensa del Banco Alimentare che consente di distribuire gratuitamente generi alimentari di prima necessità a 239 persone al mese; alla stanza per la didattica, le attività motorie e gli incontri con lo psicologo. Mons.SATRIANO si è complimentato con I FIGLI DELLA LUNA, per le attività svolte.

A lui sono stati consegnati il calendario de I FIGLI DELLA LUNA 2016 e la riproduzione realizzata in fimo, curata nei minimi particolari, di un altare, con gli scranni, i fedeli in preghiera, il prete che officia la messa, e persino le vetrate e l’acquasantiera.

Continuare a dare un sostegno alle famiglie e migliorare la qualità della vita dei ragazzi diversamente abili. È su questo percorso, intrapreso nel 2010, che I FIGLI DELLA LUNA vogliono continuare ad investire. Il sostegno del Vescovo c’è.- (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#vescovo #satriano #regalo #cucina #disabilita’ #volontari
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone