English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

D’AMICO: “PROFICUO L’INCONTRO CON GLI ASSESSORI CAPALBO E MINGRONE“
 giovedì 21 gennaio 2016 17:29
D’AMICO: “PROFICUO L’INCONTRO CON GLI ASSESSORI CAPALBO E MINGRONE“ Si può definire un incontro proficuo e ricco di progettualità quello che questa mattina il presidente provinciale della Fita (Federazione Italiana Teatro Amatoriale) di Cosenza, Antonio Maria D’Amico, ha avuto con gli assessori del Comune di Corigliano, dott. Alessandra Capalbo (Sport, Turismo e Marketing territoriale) e prof. Tommaso Mingrone (Cultura e Pubblica Istruzione). Al centro dell’incontro la fase organizzativa, entrando più nel dettaglio delle varie questioni, della Festa Nazionale del Teatro amatoriale in programma nel Centro ausonico nel prossimo mese di settembre.
“Abbiamo parlato – ha dichiarato il Presidente D’Amico al termine dell’incontro - di Corigliano e delle sue enormi potenzialità, sia sotto il profilo turistico che culturale, ma accanto a ciò abbiamo posto l’accento sulla grande macchina organizzativa che sta per partire in vista di questo importantissimo appuntamento, non solo per Corigliano, ma per l’intera Calabria. Devo dire con molta soddisfazione – prosegue ancora il Presidente D’Amico – che l’assessore Capalbo si è mostrata disponibile su tutte le questioni poste sul tavolo, dichiarando nel contempo di essere aperta al confronto e a lavorare insieme alla Fita, nell’interesse comune affinchè l’evento abbia una grande cassa di risonanza nazionale. Inoltre abbiamo messo a punto vari dettagli, in riferimento soprattutto alla visita che per la fine di questo mese faranno in città i vertici nazionali della Fita, i quali saranno impegnati ad effettuare dei sopralluoghi necessari per avere un quadro d’insieme, non solo logistico, della zona dove verrà organizzato il grande evento”.
Al termine dell’incontro anche l’Assessore Alessandra Capalbo ha dichiarato: “Mi sento onorata, a titolo personale e come assessore al turismo e marketing territoriale, di essere partner attiva in un progetto di tale rilevanza culturale. Un evento che consentirà al nostro territorio di aprirsi al resto del Paese. Come assessore il mio impegno sarà proteso affinché il nostro territorio diventi per quella data una degna cornice”.
Ufficio Stampa Fita Cosenza
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Incontro #FITA #Capalbo #Mingrone #Teatro
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone