English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

FONDI PISU, APPELLO AL PD: SOLLECITARE OLIVERIO
GRANATA: FRONTE COMUNE SU ISTANZE COMUNITÀ
 mercoledì 20 gennaio 2016 13:22
FONDI PISU, APPELLO AL PD: SOLLECITARE OLIVERIO Interventi PISU – Progetti Integrati di Sviluppo Urbano dell’Area Urbana Corigliano – Rossano. Il PD sa benissimo, per averlo più volte denunciato anche in consiglio comunale ed in altre manifestazioni pubbliche, che se i lavori del lungomare e degli altri progetti PISU vanno a rilento, è per la mancata emissione da parte della Regione Calabria ai comuni dell’Area Urbana delle tranche di finanziamento dovuti. Potrebbe essere questa l’occasione buona per far fronte comune: farsi portavoce delle istanze della comunità e sollecitare la Regione Calabria, ed in particolare il Presidente Mario OLIVERIO, affinchè adempiano al proprio dovere. Il Comune aspetta ancora riscontri, da parte del dipartimento regionale, sulla presunta data di erogazione del saldo della terza rata. Nuove cattedrali nel deserto. È il rischio che si corre se non saranno inviati con sollecitudine gli ulteriori finanziamenti dovuti.

È un appello a collaborare quello che l’assessore ai lavori pubblici Raffaele GRANATA rivolge al PD cittadino.

Recriminare a quest’Amministrazione Comunale disattenzione e disimpegno – dichiara - è cosa ingiusta. L’impegno, documentato da solleciti scritti e sollevati di persona nei diversi viaggi a Catanzaro, è sempre stato, e continua ad essere, costante. Sarà mio compito inoltrare al PD copia della voluminosa corrispondenza inoltrata alla Regione. Eventuali imputazioni di responsabilità nei riguardi del raggiungimento degli obiettivi non possono e non devono essere addebitati all’Esecutivo GERACI.

Del resto – si evince dalle diverse lettere inoltrate all’indirizzo del dipartimento urbanistica - la Regione Calabria, sin dalla stipula della convenzione con le amministrazioni comunali beneficiarie, non si è mai distinta per condivisione degli obiettivi e supporto amministrativo-finanziario verso l’importante risultato del completamento degli interventi stessi. I gravi ritardi nel trasferimento delle risorse finanziarie si erano registrate già con la prima anticipazione, versata 460 giorni dopo la sottoscrizione, bloccando di fatto le attività che dovevano, al contrario, avviarsi tempestivamente. Anche la seconda rata veniva trasferita solo in parte ben oltre i 240 giorni dalla relativa richiesta. L’anticipazione della terza rata veniva richiesta nel dicembre 2014 e dopo 200 giorni non vi era stata ancora nessun riscontro. La richiesta della seconda tranche della terza anticipazione è stata inoltrata alla Regione lo scorso 10 novembre. Le somme da erogare ai Comuni di Rossano e Corigliano sono ancora di oltre 5 milioni.

I Comuni nel frattempo hanno speso l’intera somma erogata dalla Regione ed hanno assunto consistenti impegni di spesa con le imprese esecutrici dei lavori.

WATER-FRONT. Con il Piano Spiaggia, che è da intendersi come piano regolatore della spiaggia, dovrebbe risolversi la questione dell’interruzione. È in conso la conferenza dei servizi appositamente convocata e, inoltre si è avviato il procedimento della variante al Piano con la pubblicazione sull’albo pretorio della manifestazione d’interesse finalizzata a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento di incarico professionale inerente la redazione della stessa. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#granata #lavori #pd #oliverio #corigliano #comune #pisu
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone