English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

NUOVE REGOLE PER LA PESCA DEL ROSSETTO E DEL CICIRIELLO
 lunedì 11 gennaio 2016 19:03
NUOVE REGOLE PER LA PESCA DEL ROSSETTO E DEL CICIRIELLO Dal prossimo febbraio anche nel Circondario Marittimo di Corigliano Calabro sarà permessa, in via sperimentale, secondo alcune regole impartite dal Ministero delle Politiche Agricole ed Alimentari, la pesca del rossetto e del ciciriello.
E’ sicuramente una notizia di estrema importanza per la marineria di Corigliano che, dopo anni di inutili richieste, vede finalmente riconosciuta la possibilità di attuare queste pesche speciali fra febbraio e metà aprile.
Si tratta della proroga di un’ordinanza emanata nel 2010 che da quella data in avanti non aveva avuto più seguito.
A giorni la Capitaneria di Porto di Corigliano comunicherà alle imbarcazioni interessate dal provvedimento l’ordinanza che le autorizzerà a praticare la pesca.
Questo importante risultato è la conseguenza della giornata di lavoro su: “La pesca tradizionale nella nuova programmazione comunitaria e le nuove opportunità“, organizzata a Corigliano dal Gruppo del Partito Democratico della Camera dei Deputati coadiuvato, a livello locale, dal Circolo del Partito Democratico di Corigliano-Schiavonea, lo scorso 10 aprile.
Proprio in quella occasione la responsabile PD delle Politiche della Pesca on. Laura Venittelli e il sottosegretario alle Politiche Agricole, Alimentari e della Pesca Giuseppe Castiglione, su nostra richiesta, si impegnarono a lavorare all’estensione, in via sperimentale, al nostro circondario marittimo della pesca del rossetto e del ciciriello.
Dopo l’acquisizione di un primo parere positivo da parte del Ministero ottenuto lo scorso aprile, nei giorni scorsi è stato notificato alla Capitaneria di Porto di Corigliano il provvedimento che permetterà ai nostri pescatori un’importante integrazione del loro reddito.
La Capitaneria di Porto di Corigliano ha assicurato la massima celerità nell’espletamento delle pratiche in modo che gli interessati ricevano in tempo utile la documentazione e le informazioni necessarie.
E’ doveroso rimarcare, da parte nostra, l’impegno profuso per l’ottenimento di questo risultato da parte del Capogruppo PD della Commissione Agricoltura della Camera on. Nicodemo Oliverio, che di quella giornata di studio fu il promotore e che è stato un forte sostenitore di questa richiesta proveniente da tutte le marinerie dello Jonio calabrese.

Partito Democratico Circolo Corigliano-Schiavonea
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#PD #Politica #Schiavonea #Pesca #Rossetto #Ciciriello
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone