English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Serie A Futsal, Latina - Corigliano 7-1
 sabato 7 novembre 2015 09:11
Serie A Futsal, Latina - Corigliano 7-1 Serata da dimenticare per il Corigliano che nell’anticipo, del nono turno d’andata di serie A futsal, viene sbaragliato dal Latina per 7 a 1. Al pala “Bianchini” i latinensi superano i coriglianesi comprovando di essere la compagine più in salute del campionato. In attesa delle altre gare di giornata da giocare, nella classifica della massima serie della divisione calcio a 5, gli jonici scivolano al quinto posto. Dopo la sosta, invece, i coriglianesi incassano la seconda sconfitta in campionato e la prima fuori casa. Preoccupa il trend dei tanti gol al passivo incassati nelle ultime quattro gare. Senza Dentini e Schiavelli squalificati e con Viera e De Luca, non al meglio, i biancazzurri cadono malamente in terra laziale. Bisognerà invertire al più presto il passo per tornare ad essere la squadra spumeggiante e temibile di inizio stagione. Servirà, però, lavoro e concentrazione per la formazione dei co – allenatori Toscano- Pereira per tornare al risultato positivo. La meta imminente in casa biancazzurra è la qualificazione alle final-eight di coppa Italia dove si qualificheranno le prime otto classificate alla fine del girone d’andata. Corigliano che senza la seconda sosta ancora da osservare, nei prossimi tre turni rimanenti al termine del giro di boa, sono chiamati ad una risposta perentoria fin da subito. Domenica prossima arriverà la capolista Cogianco per una sfida delicata ma dove servirà la miglior prestazione per venire fuori da un periodo poco limpido. Nella preparazione settimanale con tranquillità, impegno e determinazione bisognerà riacquistare forze e condizione psicofisiche. Tornerà Dentini mentre Schiavelli, sarà ancora appiedato per due giornate mentre si spera nel transfert del brasiliano Gedson che altrimenti rischia di non giocare per tutto il girone d’andata. Tra calcettisti claudicanti e altri dubbi, la settimana in arrivo si preannuncia carica di lavoro e di prospettive. Per la cronaca di Latina va evidenziato che il Latina passa subito in vantaggio con Maina. Dopo la reazione poco proficua del Corigliano i latinensi allungano: al 12’ pt con Rosati, al 13’ Arnaldo e al 14’ pt ancora con Maina per il 4 a 0 parziale alla fine del primo tempo. Nella ripresa il Latina amministra e segna ancora al 4’ st con Blanco. Coriglianesi che reagiscono e accorciano al 12’ st con Coco per il gol della bandiera. Latziali nel finale allungano per il conclusivo 7 a 1 con le reti Patrizi e Maina autore di una tripletta personale. Contestata dagli ospiti la direzione arbitrale per alcune scelte adottate. Di certo alibi a parte la squadra sembra soffrire nelle retrovie prendendo troppe reti quasi sempre allo stesso modo. Sarà questo il primo nodo su cui prestare massima attenzione.
Latina: Patrizi, Avellino, Battistoni, Blanco, Maina, Landucci, Chinchio, Corso, Saccaro, Rosati, Barbazza, Arnaldo. All. Basile


Corigliano: Tornatore, Delpizzo, Juampe, Viera, Coco, Vangieri, Lo Buglio, De Luca, Lemine, Trovato, Berardi, Tres. All.: Toscano – Pereira


ARBITRI: Di Gregorio di Enna e Malfer di Rovereto. CRONO: Di Stefano do Albano Laziale

MARCATORI: 57’’ pt Maina (L), 12’ pt Rosati (L), 13’ pt Arnaldo (L), 14’ pt Maina (L), 4’ st Blanco (L), 12’ st Coco (C), 17’ st Patrizi (L) , 19’ st Maina (L )

Note: Ammoniti, Corso (L), Viera, De Luca (C). Spettatori 500 circa.
    CRISTIAN FIORENTINO
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Serie A #Futsal #Corigliano #Latina #Sconfitti #Biancazzurri
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone