English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

TRIOLO (NCD): “CHIEDO AL SINDACO DI SPIEGARE IL PERCHE’ DELLA SCELTA DELL’ASSESSORE STELLATO”
 giovedì 29 ottobre 2015 18:15
TRIOLO (NCD): “CHIEDO AL SINDACO DI SPIEGARE IL PERCHE’ DELLA SCELTA DELL’ASSESSORE STELLATO” Utilizzerò il tramite del comunicato stampa per porre una domanda al nostro Sindaco dato che, purtroppo, per impedimenti personali oggi non potrò essere presente in Consiglio Comunale.
Sindaco: perché ha nominato Mauro Stellato Assessore al Bilancio, Programmazione economica e finanziaria e tributi?
La mia, ovviamente, è una domanda provocatoria. Non conosco il dott. Stellato, e sono convinto che il nostro Sindaco abbia visto in questo professionista tutte le doti e qualità necessarie per ricoprire al meglio il difficile ruolo che gli ha assegnato.
Spero vivamente che non mi si risponda semplicisticamente che la Giunta è prerogativa del Sindaco, così come disciplinato dagli artt. 46 e seguenti del Tuel., sarebbe addirittura svilente per il ruolo stesso di consigliere comunale.
Sono sicuro che la nomina dell’ assessore Stellato, abbia ingenerato in molti Coriglianesi una serie di legittimi interrogativi.
Come si conciliera’ in un governo di chiara matrice di centro destra, anche se “travestito“ da liste civiche, un assessore che milita nel Pd, e che, all’interno di esso riveste anche cariche dirigenziali?
Mi chiedo se non sarebbe stato più opportuno nominare un assessore che già conoscesse la realtà comunale Coriglianese, e che già avesse dimestichezza con il nostro martoriato ente comunale, se non altro per aiutare il sindaco con quella immediatezza di risposte che un ruolo così delicato richiede.
La materia contabilità, stante anche le vicissitudini che questa amministrazione comunale ha vissuto dal suo insediamento ad oggi, è quella che maggiormente interessa a tutti noi, consapevoli che un’altro “ fallimento“ ( siamo già alla quarta nomina di assessore al bilancio in due anni e mezzo... Un vero record) produrrebbe effetti insanabili per la futura programmazione economica Coriglianese.
Pertanto, resto in attesa di conosce le ragioni di tale nomina

Giorgio Triolo
Consigliere Comunale Ncd
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Triolo #NCD #Sindaco #Assessore #Tributi #Bilancio
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone