English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

TORNA IL GIUDICE DI PACE A CORIGLIANO
VANTAGGI PER TUTTO L’HINTERLAND
 mercoledì 7 ottobre 2015 17:54
TORNA IL GIUDICE DI PACE A CORIGLIANO Il Ministero della Giustizia ha comunicato, ufficialmente, il ripristino del Presidio Giudiziario del Giudice di Pace di Corigliano Calabro. L’Esecutivo GERACI può ritenersi soddisfatto per il risultato raggiunto. La richiesta del Sindaco di Corigliano è stata esaudita e porterà notevoli vantaggi, non solo per la città, ma per tutto l’hinterland.
Lo comunica, con soddisfazione, il Vice Sindaco, nonché Assessore agli Affari Legali dell’Ente, Franco Paolo ORANGES il quale coglie l’occasione per ringraziare Antonio LONGO, Dirigente dell’Avvocatura Comunale, Angelo PIZZULLI, Responsabile del Settore AA. GG. e del Personale, per l’attività svolta e mirata all’istruzione delle pratiche e al reperimento del personale richiesto.
Analoghi ringraziamenti - continua il Vice Sindaco - è doveroso tributare al Presidente del Consiglio Comunale Pasquale MAGNO e ai consiglieri comunali Giuseppe TURANO e Giampiero DARDANO per avere fortemente sostenuto il progetto che, oggi, ha portato alla riapertura dell’importante Ufficio con conseguenti benefici per l’utenza, la classe forense e la Giustizia. Ora – conclude ORANGES - si dovrà procedere con un corso di formazione per il personale e con l’avvio dell’attività giudiziaria.
Riottenere questo importante presidio era stata, sin da subito, una delle priorità dell’Esecutivo guidato da Giuseppe GERACI che ne mesi scorsi ha sollecitato più volte il Ministero in merito a tale questione, offrendo un immobile di proprietà del comune come sede per il GDP.
La riapertura di questo ufficio assume una valenza maggiore sia per i professionisti che per i cittadini del territorio dopo la chiusura del Tribunale di Rossano.
(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Giudice di Pace #Geraci #Ministero #Giustizia #Riapertura
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone