English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

SERIE A FUTSAL: RIMONTA CORIGLIANO SUI CAMPIONI D’ITALIA. A PESCARA FINALE 5 A 5
 venerdì 25 settembre 2015 23:04
SERIE A FUTSAL: RIMONTA CORIGLIANO SUI CAMPIONI D’ITALIA. A PESCARA FINALE 5 A 5 Punto d’oro e rimonta di carattere sul campo del Pescara campioni d’Italia per il Corigliano Futsal. Al pala “Rigopiano” finisce 5 a 5 tra pescaresi e coriglianesi, uno dei due anticipi della seconda d’andata di serie A futsal. Senza bomber Viera e in attesa del pass burocratico di Gedson, il team del duo tecnico Toscano – Pereira stoppa la squadra di mister Colini reduce da cinque successi consecutivi tra campionato e coppe. Un tempo per parte equivalente ad unità in classifica per due formazioni che non si sono risparmiate tra gol, emozioni e giocate d’autore. Indice alto per la compagine jonica che si pone a testa alta dinnanzi ai più quotati adriatici. Pescara che alla fine però subisce un recupero clamoroso ma meritato per un Corigliano tutto cuore. Per la cronaca, la gara parte a razzo per i locali che passano in vantaggio dopo neanche un minuto con Borruto. Ospiti che nei primi cinque minuti giocano un buon calcio ma senza sortite effettive e al 2’ sbagliano un penalty con Lemine. Al 7’ pt arriva il raddoppio con Rogeiro per gli abruzzesi che 9’ pt triplicano con Calderolli. La quaterna è griffata all’ 11’ st con il “coriglianese” Cuzzolino. Da ricordare, in effetti, che l’italo argentino del Pescara è di chiare origini coriglianesi per via degli antenati emigrati in Sud America nello scorso secolo. La risposta del Corigliano arriva col colpo sotto al 13’ pt di Coco. Portoghese giocoliere nonché uno dei nuovi innesti del pool biancazzurro per cui solo nei giorni scorsi è arrivato il transfert. Coriglianesi che accorciano ancora al 15’ pt con Lemine autore di un’altra pregevole rete. Dopo pochi, però, il Pescara riallunga al 15’ pt ancora con Borruto. Sembrerà strano ma questo sarà l’ultima rete degli adriatici. Nella ripresa, infatti, i locali calano d’intensità e gli ospiti iniziano la scalata. Al 3’ st ancora Lemine in gol. Proseguono fraseggi e conclusioni ma i pescaresi non trovano più la via del gol. I calabresi, invece, resistono e come lo scorpione colpiscono col la coda. Al 19’ st la conclusione dell’azzurro Dentini, forse per una deviazione, si infila in rete. Ultimo minuto incredibile e al 19’ st Coco su rigore cristallizza il risultato sul 5 a 5 finale. Quattro punti in due gare è un ottimo gruzzolo per il neo roster messo in piedi dal sapiente ds Forace che ha consegnato una squadra ai giovani allenatori Toscano e Pereira un team con ampi margini di miglioramento. Grande soddisfazione nel clan di patron Olivieri e tra i tifosi che attendono la prossima sfida casalinga contro un’altra big domenica prossima come la Luparense.
Per questa notte il Corigliano Futsal è da solo in vetta alla classifica.

Pescara - Corigliano 5 – 5 (Pt 5 - 2 )

Pescara: Capuozzo, Calderolli, Cuzzolino, Rescia, Borruto, Pereira, Ercolessi, Grello, Salas, Lara, Leggiero, Rogeiro . All. Colini


Corigliano: Tornatore, Del Pizzo, Juampe, Lemine, Coco, Lo Buglio, De Luca, Trovato, Dentini, Lento, Schiavelli, Forace. All.: Toscano – Pereira

ARBITRI:. Ferretti di Roma 1 e Delpiano di Cagliari. Crono: Di Guilmi di Vasto

MARCATORI: 58’’pt Borruto (P), 7’ pt Rogeiro (P), 9’ pt Calderolli (P), 11’ st Cuzzolino (P), 13’ pt Coco (C), 15’ pt Lemine (C), 15’ pt Borruto (P), 3’ st Lemine (C), 19’ st Dentini (C), 19’ st Coc su rig. (C)

Note: Ammoniti Cuzzolino e Leggiero (P), Juampe e Lemine (C). Spettatori 550 circa.
    CRISTIAN FIORENTINO
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #futsal #pareggio #pescara #campioni #italia
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone