English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

ALLUVIONE, REVOCATI DIVIETI DI BALNEAZIONE
CHIURCO: L’ESTATE NON È FINITA
 giovedì 20 agosto 2015 20:01
ALLUVIONE, REVOCATI DIVIETI DI BALNEAZIONE Alluvione, revocati i momentanei divieti di balneazione temporanei tra il Torrente Missionante e il Torrente San Nicola. Ora si può tornare in tranquillità a godere del mare e delle spiagge della nostra costa. Le acque sono balneabili. Tutti in spiaggia, l’estate continua!

È questo l’appello che l’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO rivolge ai cittadini e agli ospiti, sottolineando che il tanto auspicato ritorno alla normalità, dopo il violento nubifragio dei giorni scorsi, dipende da ognuno di noi. L’Amministrazione Comunale - aggiunge - è impegnata senza sosta per venire incontro ai tanti cittadini che hanno subito danni dall’alluvione. Ai danni, tuttavia, non dobbiamo aggiungere - conclude - la beffa di considerare anticipatamente ed inesorabilmente finita la stagione turistica e quindi le attese economiche della nostra città e del territorio.

Oggi, GIOVEDì 20 Agosto, sono stati resi noti i risultati delle analisi compiute sulle acque marine dall’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria (ARPACAL), che garantiscono che la balneazione è nuovamente possibile, in tutta sicurezza, nelle zone interessate dall’alluvione.

La balneazione era stata interdetta temporaneamente, a scopo precauzionale e per tutelare la salute pubblica, in seguito all’alluvione che ha colpito Corigliano e Rossano lo scorso 12 Agosto.

Resta valido il divieto di balneazione in prossimità delle foci dei seguenti corsi d’acqua: crati, Scavolino, San Mauro, Salice, Missionante, Coriglianeto, Gennarito località San Nicola.

A causa dell’evento alluvionale, viene momentaneamente sospesa l’erogazione dell’acqua dalle fontane esterne di Via Veneto a Corigliano Scalo, e quella di Viale Cristoforo Colombo a Schiavonea.- (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#revoca #divieto #balneazione #estate #alluvione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone