ROSSANO - INPS, SCONGIURATA CHIUSURA CENTRO MEDICO
Calabrò (PD): ringrazia Bruno Bossio per impegno
mercoledì 8 marzo 2017 18:56
 
Rossano - INPS, scongiurata chiusura centro medico

INPS, Centro Medico Legale, l’esito dell’interpellanza presentata dall’On. Enza BRUNO BOSSIO testimonia la costante attenzione che la deputata calabrese continua ad attestare rispetto alle esigenze ed attese di Rossano e dell’intero territorio. La rappresentante parlamentare continua a rappresentare un punto di riferimento anche di quest’area della provincia di Cosenza presso le istituzioni nazionali. Ed è anche grazie a lei se questo ennesimo scippo ai danni delle nostre popolazioni è stato scongiurato.
È quanto dichiarano il consigliere comunale Teodoro CALABRÒ e la segreteria del PD rossanese, sottolineando l’importante risultato che si è contribuito ad ottenere, con impegno e coerenza: bloccare ogni tentativo di chiusura del Centro Medico Legale presso l’INPS.
La BOSSIO è stata prima firmataria dell’interpellanza presentata al Ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale attraverso la quale si richiedeva di rivedere l’ipotesi di chiusura della sede Inps di Rossano con l’obiettivo di salvaguardare un territorio vasto e mal collegato, già depauperato dagli effetti perversi dalla logica dei tagli lineari e degli accorpamenti irrazionali, su tutti l’assurda vicenda della soppressione del Tribunale di Rossano.
L’Inps – CALABRÒ ricorda la risposta del Sottosegretario CASSANO alla BOSSIO – ha precisato che i rilievi effettuati dagli interpellanti costituiranno oggetto di una attenta valutazione al fine di venire incontro alle esigenze dei cittadini nel pieno rispetto dei principi di equità, trasparenza e legalità. L’Istituto ha infine assicurato che ogni sua determinazione in ordine al processo di riorganizzazione dovrà essere preceduta da un ampio confronto con tutti i soggetti interessati e avendo riguardo a tutti i contributi che pervengono sia dai territori che dalle organizzazioni sindacali.
Nel ribadire alla BRUNO BOSSIO – aggiunge il consigliere comunale – la gratitudine del PD cittadino ed interpretando gli analoghi sentimenti di rassicurazione della popolazione rispetto all’allontanamento di un’ulteriore inaccettabile iattura che avrebbe aggravato disagi e difficoltà nella fruizione di servizi sanitari già insufficienti, a Rossano ed in tutta la zona, cogliamo l’occasione per sottolineare che la tutela delle aspettative e dei diritti fondamentali delle nostre comunità locali resta priorità dell’azione politica del nostro partito, senza se e senza ma. Del resto siamo certi – conclude CALABRÒ – che la deputata non farà mancare a questa città ed a questo territorio la sensibilità ed il sostegno forti di cui abbiamo ed avremo ancor più bisogno per la soluzione nel prossimo futuro di tutte le altre questioni aperte.

(Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)

    COMUNICATO STAMPA
 
 
 
 
#INPS #Centro Medico #Calabrò
 
QR-Code
 
 
TOP5N
Notizie più lette  
 
SIINARDI: Spazzatura, bollette alle “stelle” e raccolta differenziata alle… “stalle”…
28/05/2017 | Politica

Terribile incidente sulla S.S. 106: scontro tra un autobus e un’auto, un morto
17/07/2016 | Cronaca

Addio Ciccio, amico vero e persona perbene
22/04/2020 | Attualità

Pullman precipita nel canalone: un morto a Corigliano
17/12/2016 | Cronaca

SIINARDI: Cara Asmenet, te la mostro io la “trasparenza” del Comune di Corigliano…
25/05/2017 | Politica

 
 
© 2014-2024 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it