ROSSANO - SI APRE IL SIPARIO SULLA XII° DE “LA CITTA’ DELLA MUSICA”
Sabato 12 Novembre ore 19 il primo concerto presso il Centro Studi Musicali “G. Verdi”
mercoledì 9 novembre 2016 16:34
 
Rossano - Si apre il sipario sulla XII° de “La citta’ della musica”

Tutto pronto per la XII^ edizione della fortunata kermesse musicale de “La Città della Musica”, un evento attesissimo dagli appassionati della musica e non solo, che tinteggerà di cultura e di arte i sabato sera della bizantina.
Quest’anno la dodicesima edizione ospiterà, nell’elegante sala concerti del Centro Studi Musicali “G.Verdi” in via Corrado Alvaro 17 a Rossano, un parterre di musicisti di elevata caratura artistica, sia nazionale che internazionale.
L’evento culturale nasce dalla proficua sinergia tra il Centro Studi Musicali “G. Verdi” diretto dal M° Pino CAMAPANA, direttore artistico della rassegna, insieme alla Collaborazione della Pro Loco Rossano “La Bizantina” presieduta da Federico SMURRA. Quest’anno si arricchiscono le partnership, estese anche ad altre realtà del territorio. Tra queste ricordiamo: il Gruppo donatori Sangue “FRATRES” Rossano Francesca Zicarelli O.n.l.u.s., l’associazione White Castle, l’azienda agricola Gallo, Centro Ottico Pugliese, Mondadori Bookstore Rossano, il periodico “La Voce”.
Cultura, arte e musica per una stagione concertistica di altissimo livello- commenta il Direttore M° Pino CAMPANA - in cui i musicisti eseguiranno programmi attinenti al repertorio musicale dal Barocco ai primi del 900. Una grande kermesse che nasce con la volontà iniziale di promuovere i vincitori dei concorsi più importanti della provincia. Si esibiranno infatti la vincitrice del “Gran Premio Pianistico Internazionale Città di Rossano”, tre concerti offerti dall’ACAM Beethoven, il vincitore del concorso internazionale “Vincenzo Scaramuzza”, il vincitore del concorso “Luciano Luciani”, ed uno dei vincitori del “Concorso Internazionale per Giovani Musicisti Città di Paola”. Inoltre la kermesse ospiterà musicisti da tutto il mondo, tra cui dei Russi.
Continua il M° CAMPANA: “I concerti incontreranno anche luoghi di lavoro: la storica Fabbrica Amarelli, l’Ottica Pugliese con un concerto per arpa, la Grafosud, concerti anche a Corigliano al Castello Ducale. Coinvolte inoltre le istituzioni scolastiche con alcune rappresentazioni a cura dell’Istituto Comprensivo Crosia-Mirto”.
Grande soddisfazione anche per il presidente della Pro Loco F. SMURRA che rimarca la valenza culturale della rassegna, che sarà fruibile gratuitamente a tutti. Oltre 30 concerti, da novembre 2016 a settembre 2017.
Primo appuntamento con la musica colta, sabato 12 novembre ore 19 sala concerti del Centro Studi Musicali “G. Verdi” via Corrado Alvaro n°17 Rossano Scalo, con il concerto della Pianista Tecla CERCHIARA, vincitrice del Gran Premio Pianistico Internazionale Città di Rossano.

    COMUNICATO STAMPA
 
 
 
 
#Rossano #Musica #Cartellone Programma #Città della musica
 
QR-Code
 
 
TOP5N
Notizie più lette  
 
SIINARDI: Spazzatura, bollette alle “stelle” e raccolta differenziata alle… “stalle”…
28/05/2017 | Politica

Terribile incidente sulla S.S. 106: scontro tra un autobus e un’auto, un morto
17/07/2016 | Cronaca

Addio Ciccio, amico vero e persona perbene
22/04/2020 | Attualità

Pullman precipita nel canalone: un morto a Corigliano
17/12/2016 | Cronaca

SIINARDI: Cara Asmenet, te la mostro io la “trasparenza” del Comune di Corigliano…
25/05/2017 | Politica

 
 
© 2014-2024 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it