COSENZA: EMERGENZA CORONAVIRUS ALL’ANNUNZIATA OPERATIVA L’UNITÀ DI CRISI E TRIAGE ESTERNO
L’Azienda Ospedaliera di Cosenza risponde con un Protocollo aziendale che applica le raccomandazioni ministeriali e inserisce ulteriori misure di sicurezza
mercoledì 26 febbraio 2020 17:49
 
Cosenza: Emergenza coronavirus all’Annunziata operativa l’unità di crisi e triage esterno

Unità di crisi e Triage esterno: all’allarme COVID-19 l’Azienda Ospedaliera di Cosenza risponde con un Protocollo aziendale che applica le raccomandazioni ministeriali e inserisce ulteriori misure di sicurezza.

L’obiettivo è quello di osservare l’evoluzione della situazione sul territorio – che ricordiamo al momento non registra alcun caso di infezione -

“In queste ore di allarme spesso concitato e convulso - ha detto il dr De Paola, direttore di Presidio Unico – è necessario rassicurare la popolazione su un’organizzazione ospedaliera in grado di fronteggiare eventuali casi di infezione da coronavirus. Dobbiamo anche di conciliare la gestione della situazione di allarme, che genera il moltiplicarsi delle istanze di rassicurazioni dei cittadini, con la prosecuzione delle normali attività di diagnosi e cura – anche di patologie gravi – che un Hub deve garantire quotidianamente“.

E stamattina nella Biblioteca del Direzione di Presidio Unico prima riunione dell’Unità di crisi (ne fanno parte il Direttore Sanitario Aziendale, la Direzione Medica di Presidio Unico, l’UOC Malattie Infettive e Tropicali, l’UOC Anestesia e Rianimazione, l’UOC di Prevenzione e Protezione Ambientale, l’UOC Microbiologia e Virologia, il Pronto Soccorso e il Sitros, presente anche il direttore dell’UOC Ufficio Tecnico e Gestione del patrimonio).

A breve sarà allestita una tenda sanitaria che svolgerà funzioni di Triage esterno al fine di rispondere alle istanze di sicurezza dell’utenza e evitare il sovraffollamento dei reparti, primo fra tutti il PS.

L’Unità di crisi, nel corso della riunione ha fatto il punto sull’approvvigionamento dei presidi di sicurezza personali - sufficienti, ma sono in arrivo ulteriori scorte - e ha verificato i percorsi di accesso e transito di pazienti e visitatori in Ospedale.

L’Ospedale dell’Annunziata è pronto a gestire l’allarme COVID-19 e invita pazienti, visitatori e cittadini alla Collaborazione, al rispetto scrupoloso delle raccomandazioni impartite, limitando anche le visite ai ricoverati e a contattare, restando a casa i seguenti numeri, in caso di necessità o dubbi.

    COMUNICATO STAMPA
 
 
 
 
#annunziata coronavirus
 
QR-Code
 
 
TOP5N
Notizie più lette  
 
SIINARDI: Spazzatura, bollette alle “stelle” e raccolta differenziata alle… “stalle”…
28/05/2017 | Politica

Terribile incidente sulla S.S. 106: scontro tra un autobus e un’auto, un morto
17/07/2016 | Cronaca

Addio Ciccio, amico vero e persona perbene
22/04/2020 | Attualità

Pullman precipita nel canalone: un morto a Corigliano
17/12/2016 | Cronaca

SIINARDI: Cara Asmenet, te la mostro io la “trasparenza” del Comune di Corigliano…
25/05/2017 | Politica

 
 
© 2014-2024 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it