ROSSANO - VERDE PUBBLICO, C’È CHI ALIMENTA TENSIONE SOCIALE
Mascaro solidale con assessore De Simone
giovedì 15 giugno 2017 20:56
 
Rossano - Verde pubblico, c’è chi alimenta tensione sociale

Nonostante gufi e menagramo stiano sempre dietro l’angolo in attesa di qualcosa che non funzioni o di un disagio improvviso, pronti a scaricare inutili quanto assurde polemiche strumentali sull’operato dell’Amministrazione Comunale, grazie al nostro impegno ed al sostegno ed alla Collaborazione della Regione Calabria, entro la fine del mese di giugno la Città sarà sicuramente più decorosa e pulita di quanto e di come, per sole oggettive difficoltà finanziarie, non si è riuscito a fare prima.

È quanto dichiara il Sindaco Stefano MASCARO definendo vergognoso il continuo stillicidio di filippiche all’indirizzo di questo o di quell’assessore, da ultimo destinate a Giovanni DE SIMONE al quale anche in questa occasione ribadisco la solidarietà mia personale e della Giunta; sia per le minacce ricevute nei giorni scorsi, sia per un clima di generale insofferenza, tensione ed odio sociale per qualsiasi cosa che da parte di alcuni si vorrebbe irresponsabilmente alimentare adesso anche sulla questione del verde pubblico.

Una vicenda che – scandisce il Primo Cittadino – non soltanto la Giunta ha dimostrato di saper affrontare in modo adeguato, diverso dal passato e per tempo ma che sta continuando a governare con senso di responsabilità e di equilibrio, sia rispetto alla priorità di decoro urbano, sia rispetto all’altra incancellabile priorità di continuare a garantire tutti i servizi, a partire da quelli essenziali, contenendo necessariamente i costi insostenibili del passato.

Già da domani VENERDÌ 16 – continua – su tutte le aree sociali e sulle strade inizierà la pulizia meccanica da parte una ditta incaricata ad hoc del servizio. Una prima parte della pulizia delle spiagge, attualmente in corso, sarà ultimata nella prossima settimana. Mentre dai primi di luglio inizierà e si protrarrà fino a settembre, sempre sulle spiagge, una seconda fare di mantenimento.

A partire, inoltre, da LUNEDÌ 19 – prosegue – ulteriori 10 unità, nell’ambito del progetto regionale della mobilità in deroga, si aggiungeranno alla squadra comunale per la pulizia del verde che quest’anno è partita un più tardi del solito ma che ha tuttavia consentito alle casse comunali di non essere del tutto svuotate da un servizio che in relazione alle effettive possibilità finanziarie, rapportate al risultato eventualmente atteso, non sarebbe stato né sopportabile né più giustificabile.

In ogni caso – spiega il Sindaco – ciò non ha impedito né impedirà di avere, entro poche settimane, una città ed un litorale sicuramente più belli e vivibili, pronti ad accogliere gli ospiti estivi. Esattamente come la città si è già dimostrata pronta ad accogliere, da maggio scorso ad oggi, oltre 10.000 presenze documentate, frutto per nulla scontato o casuale di una precisa e consapevole programmazione di turismo sportivo messa in campo con lungimiranza da questa Amministrazione.

Un risultato, quest’ultimo per il quale stiamo continuando a ricevere apprezzamenti dagli operatori turistici ma non da quanti pensano di dover soltanto sistematicamente costruire polveroni inutili, come adesso per l’avvio di un servizio con soli 10-15 giorni di ritardo rispetto al passato ma, lo si ribadisce, con un risparmio considerevole per l’ente.

Al lamento – conclude MASCARO – continuiamo a preferire il fare, così come stiamo continuando a dimostrare sin dal nostro insediamento anche per la pulizia ed il decoro della città, condividendo ad esempio soluzioni ed interventi alternativi con tanti operatori commerciali cittadini ai quali sono state utilmente affidate oltre 20 aiuole e che ringrazio a nome dell’Amministrazione Comunale per la Collaborazione preziosa nell’interesse generale. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying - 345.9401195)

    COMUNICATO STAMPA
 
 
 
 
#rossano #de simone #mascaro #verde pubblico
 
QR-Code
 
 
TOP5N
Notizie più lette  
 
SIINARDI: Spazzatura, bollette alle “stelle” e raccolta differenziata alle… “stalle”…
28/05/2017 | Politica

Terribile incidente sulla S.S. 106: scontro tra un autobus e un’auto, un morto
17/07/2016 | Cronaca

Addio Ciccio, amico vero e persona perbene
22/04/2020 | Attualità

Pullman precipita nel canalone: un morto a Corigliano
17/12/2016 | Cronaca

SIINARDI: Cara Asmenet, te la mostro io la “trasparenza” del Comune di Corigliano…
25/05/2017 | Politica

 
 
© 2014-2024 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it