English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Rossano - Scuole, 475 mila euro per Rossano
Si interviene ad Amica e Piragineti
 mercoledì 12 aprile 2017 21:25
Rossano - Scuole, 475 mila euro per Rossano Edilizia scolastica, la Città di Rossano destinataria di 475 MILA EURO per interventi di riqualificazione, messa in sicurezza e adeguamento energetico dei plessi di AMICA e PIRAGINETI. L’Esecutivo continua ad investire attenzione nelle periferie e nelle contrade cittadine, recuperando aree degradate ed abbandonate e portando servizi dove non c’erano.

A darne notizia sono l’assessore alla pubblica istruzione Angela STELLA ed il Sindaco Stefano MASCARO che nei giorni scorsi si è personalmente recato a Roma presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze acquisendo diretta conferma dell’attribuzione degli spazi finanziari e dell’assegnazione alla cosiddetta operazione SBLOCCA SCUOLA 2017 di 350 mila euro per PIRAGINETI e di 125 mila per AMICA.

L’investimento recuperato per ROSSANO fa parte dei 700 milioni di euro sbloccati per edilizia scolastica, dissesto idrogeologico e adeguamento antisismico previsti nel decreto del Ministero in base alla Legge di Bilancio 2017. Lo spazio finanziario è un beneficio concesso alle regioni che si riversa sugli enti locali.

PLESSO SCOLASTICO DI PIRAGINETI. – Gli interventi di riqualificazione energetica ed architettonica, in particolare riguarderanno l’AUDITORIUM e che rappresenta un’estremità del piano terra della scuola media, la PALESTRA e gli annessi servizi igienici e spogliatoi.

Entrambi gli ambienti risultano oggi in pessimo stato di conservazione a causa delle prolungate infiltrazioni di acqua piovana che ne hanno determinato l’inagibilità per la presenza di muffe e distacchi di intonaco, pregiudicandone anche la sicurezza statica. Tra gli altri interventi sono previsti la sostituzione del vecchio generatore di calore risalente al 1988 con un impianto moderno, sicuro, efficiente e rispettoso dell’ambiente; la revisione e sostituzione degli infissi; il rinnovamento delle finiture interne; l’abbattimento delle barriere architettoniche e la riqualificazione dei marciapiedi esterni.

PLESSO DI AMICA – La scuola materna e media è provvista di una palestra con struttura portante in legno lamellare che, allo stato, si presenta in totale stato di abbandono, e quindi inadatta a qualsiasi tipo di attività per la rottura del telo di copertura in materiale plastico.

Consentire l’uso della struttura scolastica anche per attività non agonistiche extra scolastiche; aumentare la qualità dei servizi ai cittadini; riqualificare il tessuto urbano.

Sono, questi, alcuni degli obiettivi dell’intervento di ristrutturazione della palestra. Allo scopo di prevenire qualsiasi atto vandalico, come già avvenuto sul’originario telo di copertura, è stata eseguita una ricerca sui materiali. La copertura della palestra sarà realizzata con pannelli coibentati, con la parte superiore in alluminio interposto a materiale isolante. Tra gli interventi è previsto anche l’ampliamento sui due lati corti della palestra di due corpi avanzati con strutture in legno lamellare e la revisione dell’impianto elettrico con la fornitura e montaggio di fari e lampade di emergenza a LED. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)
Articolo letto 699 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#rossano #scuole #piragineti #amica
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone