English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Rossano -Organico e efficienza PM all’attenzione del Comune
D. Mauro: maggiore controllo sul territorio
 martedì 21 febbraio 2017 17:58
Rossano -Organico e efficienza PM all’attenzione del Comune Polizia Municipale, rivedere il modello organizzativo verso una nuova e diversa impostazione. Con l’obiettivo di rendere più efficace il controllo diffuso del territorio, la lotta all’abusivismo edilizio, la regolamentazione della sosta selvaggia; ed ancora, il controllo e la repressione sull’abbandono dei rifiuti per favorire l’incremento della raccolta differenziata. Dotare, infine, il corpo della Polizia Municipale degli strumenti necessari per svolgere al meglio il proprio lavoro.
È quanto è emerso nel proficuo incontro, svoltosi nei giorni scorsi, con tutto il personale del Corpo della PM cittadina promosso dall’assessore al personale Dora MAURO alla presenza del neo dirigente del settore Giuseppe PASSAVANTI e dei due vice comandante Giuseppe CALABRÒ e Pietro PIRILLO.
Nel corso del confronto è stata ribadita – va avanti l’assessore – la massima attenzione dell’Amministrazione Comunale alle esigenze funzionali ed attese generali della Polizia Municipale che si trova oggettivamente in una condizione deficitaria dal punto di vista di risorse umane e mezzi adeguati all’estensione e complessità del territorio comunale.
È stata condivisa, quindi, l’esigenza di individuare le risorse necessarie per dotare il Corpo di mezzi nuovi, a partire dalle auto di servizio, delle divise invernali mancano ormai da anni e di strumenti e sistemi informatici tali da agevolare, rafforzare e migliorare impegno, attività e risultati.
Sono stati concordati ulteriori incontri di confronto e dialogo tra l’Amministrazione Comunale (assessore e dirigente) per affrontare e portare all’auspicata soluzione tutte le diverse questioni aperte, anche quelle più complesse accennate nel corso di questo primo incontro.
Tra le quali – conclude MAURO – la carenza del personale a seguito dei diversi pensionamenti determinatisi negli ultimi anni, rispetto ai quali non vi è stata adeguata previsione e programmazione e che di fatto limita il funzionamento dell’organico, ipotecando una diversa e più utile risposta su tutto il territorio.
In particolare, sul rafforzamento del contrasto alla sosta selvaggia, oltre al potenziamento delle strisce blu si è fatto riferimento ad ulteriori iniziative e sull’ambulantato è stato sottolineata la necessità di rafforzare il controllo, a garanzia del diritto alla vendita degli ambulanti ma nell’assoluto ed inderogabile rispetto delle regole per tutti.

(Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)
Articolo letto 600 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#Rossano #Organico #Polizia Municipale #Dora Mauro
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone