English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Rossano - Arresto cardiaco, parola d’ordine: prevenire
Sede FNA si è dotata di un defibrillatore
 martedì 10 gennaio 2017 18:01
Rossano - Arresto cardiaco, parola d’ordine: prevenire Essere capaci di intervenire tempestivamente in caso di arresto cardiaco improvviso, il male silente tra le principali cause di morte in Europa, che ogni anno provoca circa 700 mila vittime. Promuovere formazione sulle manovre salva-vita. Attivare campagne di prevenzione e sensibilizzare ai temi di quella che è una vera e propria emergenza, che colpisce indistintamente adulti e giovani. – Un defibrillatore per cardio-proteggere personale e lavoratori, pensionati e cittadini assistiti dal patronato. Ecco il primo passo compiuto dalla Federazione Nazionale Agricoltura (FNA). La sede rossanese si è dotata di un DAE.
È quanto fa sapere il vice segretario nazionale Mario SMURRA che, nei giorni scorsi, insieme ai responsabili zonali del sodalizio, ha ricevuto dalla DAE ITALIA, nella persona del responsabile commerciale Francesco RIZZO, un SAMARITAN PAD della HEARTSINE, un DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) che rappresenta quanto di meglio la tecnologia in ambito di defibrillazione precoce esista sul mercato.
Da sempre attenti alle problematiche sanitarie che affliggono il nostro territorio – dichiara SMURRA – attraverso la dotazione di questo prezioso strumento salva-vita, vogliamo offrire un servizio fondamentale ai dipendenti e ai numerosi assistiti che quotidianamente affollano le nostre strutture. Non farsi cogliere impreparati. È, questo, l’obiettivo che in tutte le sedi, dalle scuole ai luoghi di aggregazione, si dovrebbe perseguire attraverso la dotazione di strumenti fondamentali come il defibrillatore.
Il passo successivo sarà rappresentato dalla costituzione di CUORE PROTETTO ONLUS, un’associazione che sarà presentata nelle prossime settimane e che nasce con l’obiettivo di creare una sempre maggiore informazione verso l’ACI, l’arresto cardiaco improvviso, ed aumentarne così la prevenzione, unica vera arma di difesa contro questo killer silente.

(Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)
(Foto: web)
Articolo letto 942 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#FNA #Rossano #Arresto cardiaco #defibrillatore
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone