English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 23
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

CAMPANA - AMBIENTE, RACCOLTA DIFFERENZIATA AL VIA
DAL 1° MARZO CON CARTA, VETRO E MULTIMATERIALE. ECCO IL CALENDARIO
 lunedì 22 febbraio 2016 16:55
CAMPANA - AMBIENTE, RACCOLTA DIFFERENZIATA AL VIA Qualità della vita e tutela dell’ambiente, al via la raccolta differenziata di carta, cartone, vetro e multimateriale. Il servizio porta a porta sarà inaugurato il prossimo martedì 1° marzo. Conferimento presso le utenze domestiche, ecco il calendario. Prossimo obiettivo, differenziare anche l’umido e produrre compost.
A darne notizia è il consigliere con delega all’ambiente Luigi SPINA il quale coglie l’occasione per ricordare che è possibile richiedere il ritiro a domicilio degli ingombranti senza che ciò comporti alcuna spesa.
Attivare il servizio porta a porta per la raccolta della differenziata – continua SPINA – è solo il primo degli step in programma. L’obiettivo dell’Esecutivo guidato da Agostino CHIARELLO è quello di permettere ai cittadini di smaltire autonomamente l’umido. Essendo quest’ultimo pari al 40% del peso totale dei rifiuti che finiscono in discarica, una sua eventuale diminuzione influirebbe in modo significativo nel far risparmiare l’Ente. Per questi motivi – afferma – abbiamo deciso di prevedere in futuro l’uso di un compostatore da giardino per chi volesse farne richiesta. Per incentivare i cittadini in questa scelta, stiamo pensando – conclude SPINA – di applicare uno sconto in bolletta per i campanesi virtuosi che smaltiranno autonomamente l’umido.
La raccolta del vetro è prevista ogni martedì; mercoledì il multimateriale; venerdì carta e cartone; sabato RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) e ingombranti. Per quest’ultimi il ritiro a domicilio è previsto solo su richiesta. In alternativa ci si può recare personalmente tutti i giorni presso l’isola ecologica.
Attualmente la frazione umida e la frazione secca non riciclabile potranno ancora essere conferite nei cassonetti.

(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
Articolo letto 1108 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#Campana #Raccolta differenziata #carta #vetro #multimateriale #Spina
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone