English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 4
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
03/04/2020 18:50:55 Emergenza Covid-19 Italia: Cala il numero dei contagi, ma sale quello dei deceduti     03/04/2020 16:54:33 Consiglio estetico del giorno     03/04/2020 16:33:57 Sanità: Sapia e Nesci (M5S) “Confidiamo nel viceministro alla salute Sileri“     03/04/2020 16:27:51 Emergenza Covid-19: L’omaggio delle forze dell’ordine ai sanitari dell’ospedale di Cosenza     03/04/2020 16:22:30 Emergenza Covid-19: Si è registrato un nuovo decesso questa mattina  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Stop plastica, petizione consiglio ragazzi ad amministrazione
 giovedì 12 dicembre 2019 18:16
Stop plastica, petizione consiglio ragazzi ad amministrazione Un’ordinanza che vieti l’utilizzo di stoviglie monouso di plastica e che imponga di preferire quelle in materiale biodegradabile e compostabile. È il contenuto della petizione che il Consiglio Comunale dei Ragazzi rivolge all’Amministrazione Comunale.

La proposta, partita dalle scuole, è emersa nel corso dell’incontro ospitato nei giorni scorsi nell’ex delegazione comunale di piazza Montalti al quale hanno partecipato, portando il saluto del Primo Cittadino Flavio Stasi e dell’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis, i consiglieri Liliana Zangaro, Isabella Monaco e Cesare Sapia.

Questi si sono complimentati con gli animatori ed i protagonisti dell’iniziativa per il valore pedagogico destinato a promuovere cittadinanza e partecipazione attiva dal basso.

L’evento ha rappresentato per i ragazzi l’occasione per condividere le esperienze fatte negli ultimi due anni di legislatura. Il Consiglio dei Ragazzi si scioglie per eleggere la nuova assise della Città unica.

Dall’incontro con il Commissario Prefettizio al confronto con i candidati Sindaco delle ultime competizioni elettorali, passando dalle visite nei centri storici delle due aree urbane. Sono, queste, solo alcune delle iniziative che hanno visto il baby Consiglio cimentarsi dal 2017 ad oggi con i temi e le grandi questioni che riguardano la vita della comunità.

I ragazzi, con le famiglie ed i genitori presenti hanno ringraziato l’associazione di volontariato INSIEME per averli accompagnati nel percorso educativo.

La raccolta firme della petizione è stata fatta dagli studenti degli istituti comprensivi Rossano I, Rossano II, Rossano III, Rossano A. Amarelli. – Fonte: Comune di Corigliano-Rossano (Cs) – Comunicazione Strategica/Istituzionale Lenin Montesanto – Comunicazione & Lobbying
Articolo letto 471 volte     COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #consiglio ragazzi #plastica
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone