English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 23
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano. Continua programmazione socio-culturale estiva
 mercoledì 4 settembre 2019 19:13
Corigliano-Rossano. Continua programmazione socio-culturale estiva L’incontro, la bellezza, la conoscenza sotto lo stesso cielo, la programmazione socio-culturale prosegue con nuovo appuntamento dedicato agli amanti della musica: Piazze in Musica, Venerdì 6 Settembre, alle ore 21, nel Centro Storico di Rossano. In Piazza Steri si esibirà la band coriglianese Sample Text con Tommaso Sabatino, concorrente del Premio Mia Martini.

A darne notizia è l’assessore alla Città Europea Tiziano Caudullo cogliendo l’occasione per sottolineare il valore aggiunto sotteso alla scelta dell’Amministrazione Comunale: valorizzare il talento dei giovani artisti locali.

Promosso dall’Amministrazione Comunale – precisa l’assessore – si tratta di un format tematico che, continuando ad investire sulle giovani risorse artistiche di questa terra, ci auguriamo di poter replicare con frequenza nei due centri storici.

Tutti gli appassionati del Rock potranno scatenarsi in Piazza Steri al concerto dei Sample Text, una giovane band di Corigliano che ha come front man il talentuoso Tommaso Sabatino. Giovanissimo cantautore che può vantare la partecipazione a numerose manifestazioni canore come il Premio Mia Martini, dove giunge alla finale radiofonica con il brano Maleducato e, nell’ottobre 2018, ad Area Sanremo, tra i 70 finalisti con il brano Se non ci sei. A Porta dell’Acqua si esibiranno Father & Son con classici napoletani e moderni. In Piazza San Bartolomeo ci saranno Antonio Bevacqua & Friends del Divino Clud a trascinare il pubblico nei ritmi della musica Etno Popolare, insieme a Genoveffa e Giuseppe Ioele. Visitatori e curiosi potranno ammirare anche una esposizione di strumenti musicali tradizionali curata da Luigi Stabile. In Piazza SS.Anargiri con Rosso Falun si potrà ascoltare World Music. In Piazza Duomo echeggeranno note Blues, Jazz e Pop grazie ai Camel Light Acoustic Duo. Nella stessa piazza ci sarà un’esposizione di prodotti enogastronomici a cura di Coldiretti – Campagna Amica.

Diverse altre attrazioni saranno dislocate nel perimetro del Centro Storico: Largo Isabella De Rosis sarà attrezzato per uno spettacolo di animazione per bambini a cura di Bidibibodibibù e su Corso Garibaldi ci sarà un mercatino dell’antiquariato. Il Museo Diocesano e del Codex rimarrà aperto fino alle ore 23; con un contributo di 3 euro sarà possibile visitare la mostra di Nicholas Tolosa, alle ore 19. – (Fonte: Comune di Corigliano-Rossano – Comunicazione Strategica/Istituzionale Lenin Montesanto – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #piazze e musica #programmazione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone