English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 19
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Maggio Europeo, patrocinio Parlamento Europeo
 giovedì 11 aprile 2019 19:31
Maggio Europeo, patrocinio Parlamento Europeo L’approccio incentrato sulle persone e orientato al futuro è fondamentale per promuovere il dialogo interculturale, al fine di rafforzare il rispetto reciproco e la coesistenza di diverse identità culturali.

È questo uno dei passaggi della lettera con la quale il Presidente del Parlamento Europeo Antonio TAJANI ha concesso l’ALTO PATROCINIO DEL PARLAMENTO EUROPEO alla terza edizione del MAGGIO EUROPEO, dal 3 al 31 MAGGIO promosso dall’Amministrazione Comunale.

L’iniziativa culturale organizzata dall’Ufficio comunale Europa ha ricevuto anche il Patrocinio della Rappresentanza in ITALIA della COMMISSIONE EUROPEA e il Patrocinio del Consiglio del WEST DUNBARTONSHIRE (area amministrativa della SCOZIA).

Il Parlamento Europeo – scrive il Presidente – riconosce che la cultura costituisca un solido ponte tra le persone e sottolinea pertanto la necessità di sviluppare la conoscenza del patrimonio culturale nonché delle espressioni artistiche. Il patrimonio culturale svolge un ruolo importante per la coesione della collettività in un momento in cui le società europee sono interessate da una crescente diversità culturale.

Nella lettera TAJANI ha espresso apprezzamento per l’evento che ha come obiettivo quello di far conoscere ai giovani il patrimonio culturale dell’Europa e a rafforzare il loro senso di appartenenza all’Unione Europea. Ha elogiato, inoltre, i seminari dedicati agli alunni delle scuole secondarie definendoli ottimi strumenti di educazione politica e civica. Alcuni studenti, infatti, voteranno per la prima volta alle elezioni europee del 26 maggio. È di massima importanza – si nelle ancora nella lettera del presidente dell’Europarlamento – acquisire una solida comprensione degli aspetti pratici riguardanti il seggio elettorale, la scheda elettorale e le liste dei candidati.

GLASGOW e WEST DUNBARTONSHIRE il 3 MAGGIO, COPENAGHEN il 10 MAGGIO, VIENNA il 17 MAGGIO, PLOVDIV il 24 MAGGIO, NAPOLI il 31 MAGGIO. Anche quest’anno ogni venerdì esposizioni di video e fotografie, esibizioni artistiche, rappresentazioni teatrali, musical e degustazioni culinarie ospitate nel chiostro del PALAZZO SAN BERNARDINO, nel Centro Storico di ROSSANO e nel Castello Ducale, nel Centro Storico di CORIGLIANO (unica tappa VIENNA) contribuiranno a far conoscere le cinque città europee. L’edizione 2018 del MAGGIO EUROPEO è stata la prima iniziativa che ha visto protagonisti entrambi i territori di CORIGLIANO e di ROSSANO dopo la fusione. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #maggio europeo #parlamento europeo #patrocinio
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone