English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Concorso Avis-Scuola, entusiasmo e partecipazione per la cerimonia di premiazione
 venerdì 18 maggio 2018 16:14
Concorso Avis-Scuola, entusiasmo e partecipazione per la cerimonia di premiazione Una mattinata di festa all’insegna della solidarietà. È quella svoltasi oggi presso l’Aula Magna del Liceo Classico “G. Colosimo” di Corigliano e che ha registrato la presenza di un pubblico attento e numeroso, composto perlopiù da studenti.
Un’iniziativa encomiabile ideata e curata dalla sezione comunale avis di Corigliano Calabro, grazie all’impegno profuso dal presidente Giuseppe Albamonte, persona esemplare, sensibile e altruista, animata da un profondo spirito di cittadinanza attiva e nobili sentimenti.
Negli scorsi mesi di novembre e dicembre l’avis comunale ha difatti organizzato una serie di incontri nelle scuole superiori della città per illustrare le finalità dell’associazione ed il valore della donazione di sangue. Agli incontri è seguito il primo concorso avis-Scuola consistente nello svolgimento di un tema sulla solidarietà e sulla cultura della donazione. Per ogni Istituto partecipante sono stati scelti i migliori tre elaborati, ai cui autori sono state conferite borse di studio rispettivamente di euro 200, 150 e 100.
La consegna dei premi ai ragazzi è avvenuta in un clima gioioso e propositivo da parte del già citato presidente Giuseppe Albamonte, vero e proprio ‘motore’ dell’iniziativa, e della vice presidente Francesca Parrilla, donna impegnata da anni a piene mani nel settore della solidarietà e dell’associazionismo, professionista conosciuta e stimata che si è sempre distinta per spirito di squadra, capacità di promuovere momenti di crescita sociale e generosità.
Questi i nominativi degli studenti, in rigoroso ordine di classificazione, premiati questa mattina: Giovanni Catapano, Francesca Albamonte, Giovanna Teresa Stamile. A tutti gli altri partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione e alcuni gadget. Seguiranno, prima della fine dell’anno scolastico, le premiazioni presso gli altri Istituti.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #liceo #avis #premiazione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone