English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano calcio, domenica testa – coda con il Fronti
Al “Città di Corigliano” arriva la matricola catanzarese
 venerdì 16 febbraio 2018 20:32
Corigliano calcio, domenica testa – coda con il Fronti A nove giornate dal termine del torneo di Promozione, è sempre più avvincente la sfida in testa che vede adesso appaiate Olympic Rossanese e Corigliano. Dopo la vittoria esterna nel derby / scontro diretto dello scorso turno, infatti, la comitiva di mister Andreoli ha agguantato la vetta portando a termine una rimonta durata mesi. Le nove giornate che restano alla chiusura della stagione regolare, quindi, sono adesso da non sbagliare, a partire per i biancoazzurri dal testa – coda che domenica si giocherà sull’erbetta del ristrutturato “città di Corigliano”, dove sarà di scena il Fronti. Arbitrerà la terna paolana diretta da Ramundo, coadiuvato da Mascali e Vommaro.

CASA BIANCOAZZURRA

In casa Corigliano la concentrazione è alta e l’obiettivo p sempre più lo stesso: i tre punti ogni domenica. Anche contro la matricola catanzarese, quindi, mister Andreoli schiererà chi sta meglio fisicamente per chiudere la pratica sostanzialmente quanto prima, anche se la voglia di salvarsi degli ospiti sicuramente non renderà la vita facile a Tricarico e soci. Fermi ai box Barilari e Calomino, per il resto il tecnico biancoazzurro dovrebbe recuperare Varriale e il portiere under Caruso, usciti malconci dal derby contro l’Olympic.

L’AVVERSARIO

Il Fronti è ultimo in classifica con 11 punti dopo 21 giornate, a -6 dal Cassano quintultimo. Uno score, quello dei catanzaresi, che ad oggi mette a serio rischio la salvezza del team biancorosso in Promozione, anche se, nei turni che mancano, ci sono ancora i margini per raggiungere quantomeno un buon piazzamento playout. In questo girone di ritorno, tra l’altro, le prestazioni dei catanzaresi sono migliorate: sono arrivate delle sconfitte di misura ed anche due successi importanti, visto che è stata battuta la Silana e, appena due turni addietro, la comitiva biancorossa ha sbancato il terreno da gioco della concorrente San Lucido.

PAROLA A EDOARDO CARUSO

«Pur arrivando a stagione in corso, ho avuto un ottimo impatto con la squadra e soprattutto ho avuto la fortuna di incontrare un gruppo di giocatori fantastici: sia sotto il punto di vista tecnico che morale. Non mi fanno sentire la mancanza di casa nonostante i 500 km di distanza – ha riferito il portiere di origini laziali -. Ottimo il rapporto con la società, che mi ha voluto e che fa di tutto per farmi sentire a mio agio. Personalmente penso di essere un discreto portiere che deve ritrovare la forma. Posso e devo migliorare su molti aspetti. A Corigliano mi trovo bene e i tifosi sono fantastici. Non è facile vedere supporter del genere, in queste categorie, che dimostrano molta passione e attaccamento alla maglia così come, ad esempio, dimostrato nel derby. Scontro diretto che abbiamo preparato molto bene durante la settimana e in campo domenica si sono visti i risultati. E’ stata una disputa molto accesa, con due tifoserie che mi hanno impressionato per il loro sostegno. Da qui alla fine saranno 9 finali, domenica abbiamo dimostrato di esserci ma soprattutto ci teniamo a vincere e ad agguantare la meta finale. Anche se la prossima sfida è alla portata, lavoriamo senza guardare la classifica, perché ogni partita va giocata con la stessa determinazione, grinta e concretezza senza abbassare la concentrazione». La chicca finale non poteva non riguardare la fede calcistica della capitale: «Sono romano di Roma e quindi, per storia e tradizione, sono tifoso della Lazio».

IL CORIGLIANO TRA TV, SOCIAL E SITO WEB

Anche la sfida tra Corigliano e Scommettendo.it Fronti sarà ripresa integralmente e riproposta su Rtt (canali digitali 115 e 293) il martedì alle ore 17 e su Mediasud (canali digitali 876 e 292) martedì alle ore 22:30 e mercoledì alle ore 16. Sintesi e highlights delle gare dei biancoazzurri saranno fruibili anche sul canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “Asd Corigliano Calabro Calcio”, dove tra l’altro, come ogni domenica, sarà possibile seguire la sfida con aggiornamenti in tempo reale, foto e tanti altri particolari dallo stadio “Città di Corigliano”. News, risultati, classifica, immagini e tanto altro sono sempre aggiornati sul nuovo sito ufficiale www.calciocorigliano.it.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Asd Corigliano Calabro Calcio
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #calcio #promozione #fronti
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone