English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

La Delfinea per Corigliano, i cittadini e l’amministrazione comunale
 lunedì 8 gennaio 2018 14:09
La Delfinea per Corigliano, i cittadini e l’amministrazione comunale È stato un Natale movimentato e a dir poco scoppiettante.
Un mese di lavoro e di buone speranze per regalare ai cittadini momenti di divertimento e di aggregazione sana, due sono stati i nostri eventi in due distinte date: il 22 dicembre con “Ho riscoperto Babbo Natale “ e sabato 6 gennaio con “È arrivata la befana!”.
Abbiamo cercato di dare luci, colori e immagini di eleganza investendo sulle eccellenze locali e siamo molto soddisfatti di come tutto si sia svolto secondo i nostri programmi, regalando momenti memorabili ai bambini e momenti di condivisione agli adulti.
La serata del 22 dicembre, svolta in Piazza Salotto, ha visto ospiti l’Orchestra di Trombe del Prof. Vincenzo Greco (docente e Vice Preside dell’Istituto Comprensivo V. Tieri) e la Corale Santa Cecilia del maestro Giuseppe Martino.
Con L’orchestra abbiamo animato Via Nazionale partendo in corteo dal Centro d’Eccellenza fino alla Piazza, suonando e sfilando in tenuta natalizia, in piazza abbiamo avuto la gradita sorpresa dell’arrivo del furgoncino dei Babbi Natale offerto dall’associazione Fidelitas che ha regalato ai bambini dolcetti e gioia; fra gli stand allestiti all’uopo con luci e decorazioni natalizie (a cura dell’agenzia Mediaprom) che hanno ospitato gli artigiani locali, l’orchestra ha continuato a suonare brani di Natale ed è poi, salita sul palco per un concerto emozionante e variegato.
La Corale Santa Cecilia ha chiuso, infine, la serata con pezzi famosi del repertorio Natalizio classici e di fama internazionale. Voci bellissime di un coro nostrano che da tempo si esibisce anche fuori in importanti cattedrali e che, per l’occasione sono stati accompagnate dal batterista Giorgio Sanseverino e da Andrea Forciniti alla tastiera.
L’angolo ludico dei bimbi è stato curato con fantasia dall’Associazione Magica Festa.
La mattinata del 6 gennaio, quella della Befana, è stata strabiliante per la partecipazione di moltissimi bambini e genitori che hanno fatto festa nel Parco Comunale dandoci la soddisfazione di chiudere gli eventi nel migliore dei modi.
Ospiti della mattinata sono stati: la scuola di danza della maestra Emanuela Grillo, l’ècole des Arts con le sue allieve con lo spettacolo “Natale Disney “ e la Scuola Paritaria CIMEL della maestra Mariolina Martire e le sue colleghe, bambini piccolissimi che hanno recitato nella “Fabbrica delle Stelle”.
Il tutto supportato dal Trio Magno Animazione che ha allietato i presenti con uno spettacolo degno delle migliori partecipazioni televisive, offrendo momenti comici esilaranti di clown e trampolieri e portando la Befana nel parco a bordo di una Fiat 500 storica strombazzante e festosa che ci ha aiutato nella distribuzione della calze ai bambini, unitamente ai soci della Fidelitas che sono stati presenti anche in questa occasione. Fuori dal parco abbiamo ricevuto anche la gradita visita del Vespa Club Corigliano.
Ringraziamo l’amministrazione comunale nella persona del Sindaco Geraci, dell’assessore Benito Apicella e del presidente del consiglio Pasquale Magno con cui ci siamo organizzati e coordinati; e l’ufficio di competenza nelle persone della dr.ssa Dora Pettinato, Franco Bua e Carmela Santella.
Ringraziamo, altresi, la Croce Rossa Italiana per il supporto alla sicurezza; le care amiche Petit e Maria Salimbeni per l’apporto logistico negli stand; la Preside Bombina Giudice dell’I.C. Tieri,; si ringrazia anche l’Agenzia eventi e spettacoli di Ettore Carmela; ma soprattutto, ringraziamo il popolo che ha inteso partecipare in massa ai nostri eventi, poiché senza partecipazione nessun impegno sarebbe onorato.
Grazie ancora a tutti! Alla prossima!

Maria Golluscio
Presidente Associazione Delfinea
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #delfinea #eventi
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone