English French German Italian Portuguese Russian Spanish
 
datario
SAB 21
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
20/04/2018 16:55:13 Cassano all’Ionio – Nascondono la droga nella cassetta degli attrezzi. Arrestata una coppia dai carabinieri     19/04/2018 20:20:27 Rossano. Da 182 anni fuochi S.Marco      19/04/2018 20:15:49 Rossano. Domenica 22 cambierà viabilità allo Scalo     18/04/2018 14:46:11 Cassano ed i problemi della città: l’assessore Musmanno ed il consigliere regionale Gallo incontrano i commissari     15/04/2018 12:59:51 Strutture socio-assistenziali: si rischia il collasso  
txtRICERCA
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano, consegnato novo Liceo Classico “G.Colosimo”
 venerdì 5 gennaio 2018 15:30
Corigliano, consegnato novo Liceo Classico “G.Colosimo” Completati i lavori strutturali e logistici del nuovo Liceo Classico “Giovanni Colosimo” di Corigliano Calabro. Da lunedì 8 gennaio 2018 si apriranno le porte del nuovo istituto di Via Vittorio Emanuele III, nel centro storico, la giusta risposta ai disagi subiti dagli studenti negli ultimi tre anni, costretti a svolgere le lezioni in aule provvisorie.

Soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico Pietro Antonio Maradei che ha sottolineato l’impegno assunto e successivamente rispettato dal Presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci, solerte nel dare attuazione a quanto aveva affermato nel corso dell’assemblea tenuta il 23 ottobre scorso alla presenza del dirigente, docenti e studenti.

«È stato portato finalmente a compimento un processo articolato, complesso e farraginoso, che si è sbloccato dopo una lunga paralisi amministrativa in ambito comunale – ha commentato il dirigente Maradei - A tal riguardo è da sottolineare l’impegno profuso dall’ex commissario straordinario del Comune di Corigliano Calabro, Rosalba Scialla, che diede impulso al progetto mediante una drastica accelerazione delle procedure. Un risultato decisamente importante – ha concluso Maradei - a cui si è pervenuti grazie alla collaborazione tra la dirigenza scolastica e l’ente Provincia di Cosenza, la cui sinergia ha favorito il raggiungimento dell’obiettivo».

Si tratta di una struttura moderna e innovativa: aule colorate secondo i principi della cromoterapia, biblioteca, laboratori informatici, linguistici e scientifici. Realizzati tre terrazzi proiettati rispettivamente sul Castello Ducale, sulla Cupola di Sant’Antonio, e sulla splendida Piana di Sibari. Sistemi di sicurezza altamente tecnologici, oltre alla particolare attenzione al rispetto delle barriere architettoniche. 4200 mq a disposizione e 2080 mq destinato al verde e area sportiva, totale piani 2525 mq. L’area antistante ospiterà alcune opere complementari necessarie alla scuola, tra cui la realizzazione di un parterre destinato alla pallavolo e al calcetto.

LA DIRIGENZA
Articolo letto 1317 volte     COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 
 
 
#corigliano #lavori #liceo #consegna
 
QR-Code
Copyright © 2014-2018 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone