English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Cassano, si spacciavano per addetti ai lavori: arrestati quattro pregiudicati
 venerdì 5 gennaio 2018 15:24
 Cassano, si spacciavano per addetti ai lavori: arrestati quattro pregiudicati I militari della Tenenza di Cassano all’Ionio, durante un servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori pianificato dalla Compagnia Carabinieri di Corigliano Calabro, hanno tratto in arresto quattro pregiudicati per furto aggravato in concorso.
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Tenenza di Cassano insospettiti dagli strani movimenti notati all’interno della stazione ferroviaria di Sibari e dopo aver fatto accesso all’area recintata attigua lo scalo ferroviario denominata “mediterranea”, scorgevano la presenza di un furgone cassonato e di quattro persone intente a raccogliere bulloni ed altro materiale ferroso ivi accatastato per i lavori che si stanno svolgendo all’interno dello scalo.
Nello specifico, i soggetti, con l’ausilio di una gru meccanica installata sul medesimo veicolo, raccoglievano il “prezioso” materiale e lo immettevano all’interno del cassone. Prontamente fermate ed identificate, le quattro persone si giustificavano alle domande dei Carabinieri asserendo di essere lavoratori autorizzati a compiere tali attività direttamente dal responsabile dello scalo ferroviario di Sibari.
Dopo gli accertamenti compiuti si acclarava l’assoluta falsità delle affermazioni sostenute dai fermati, infatti, gli stessi non erano lavoratori della Rete Ferroviaria Italiana (RFI), ma semplicemente stavano trafugando bulloni e altro materiale ferroso utilizzato per le rotaie e ne avevano già caricato sul cassone oltre 10 quintali. Gli arrestati, già noti alle forze dell’ordine, con diversi precedenti di polizia, anche specifici, a loro carico si identificavano in B.F. classe’91, B.V. classe ’64, B.C. classe ’72 e D.R.L. classe ’81.
Tutti e quattro venivano, quindi, tratti in arresto, in flagranza di reato, e dovranno comparire davanti l’A.G. di Castrovillari per rispondere di furto aggravato in concorso, mentre il materiale rinvenuto veniva restituito, dopo le formalità di rito, a personale della R.F.I.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#cassano #arresti #pregiudicati
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone