English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Franco Bruno: “Da Di Natale atti gravissimi e contrari alla legge, Tomao deve intervenire“
 martedì 18 ottobre 2016 20:01
Franco Bruno: “Da Di Natale atti gravissimi e contrari alla legge, Tomao deve intervenire“ In riferimento all’atto a firma del Consigliere Di Natale, con il quale lo stesso dispone di costituire uno staff ai sensi dell’art. 90 del Tuel 267/00, demandando ad un successivo atto la quantificazione della indennità economica onnicomprensiva da corrispondere ai relativi componenti, duole constatare la reiterata violazione in cui incorre il triunvirato che oggi si è impossessato della Provincia.

Non solo non è un atto qualificabile di ordinaria amministrazione, quale un mero traghettatore alle elezioni è abilitato ad adottare, ma è palesemente in contrasto con la legge.

La Legge di Stabilità del dicembre 2014, al comma 420, lettera e), afferma: dal 01 gennaio 2015 per le province a statuto ordinario è fatto divieto di costituire rapporti ex art. 90 Tuel. Mentre i rapporti ex art. 90 Tuel in essere a quella data possono continuare fino alla loro scadenza naturale. Essendo una norma di finanza pubblica, la stessa intende vietare qualsiasi spesa economica, dal 01 gennaio 2015, per nuovi staff ex art. 90, comprese anche eventuali indennità onnicomprensive a dipendenti interni. Chiedo, pertanto, al settore Personale di non dare corso ad alcuna indennità onnicomprensiva.

Ora, non solo nessuno è riuscito a dimostrarmi la esistenza di una norma che preveda la qualità di facente funzioni in capo al consigliere anziano, ma anche le norme che - invece - esistono non vengono applicate.

Il mio pensiero, in tutta questa confusione istituzionale, non può che andare ai poveri dipendenti che si vedono soggiogati dalle azioni abnormi ai quali assistiamo quotidianamente in questo oscuro periodo per la provincia.

Come ad esempio le azioni di un facente funzioni che arringa la folla virtuale di facebook sul recupero della dignità e dell’orgoglio di essere dipendente provinciale; e un minuto dopo rende pubblica la sua “presenziata” ad un convegno con vice minestro per il si al referendum costituzionale, che abolisce le province !!!

La dignità del dipendente provinciale la si difende solo urlando un chiaro NO al referendum costituzionale, come sto facendo io e tutta la mia parte politica.

Un sedicente facente funzioni che ad oggi non ha ancora indetto le elezioni provinciali, come avrebbe dovuto fare in quanto sedicente facente funzioni. Su quest’ultima circostanza mi aspetto che la Prefettura metta in mora il Di Natale con urgenza e gli chieda conto di cosa stia facendo. E cioè se stia traghettando l’ente verso imminenti elezioni come aveva anticipato, o verso l’inferno.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Franco Bruno #Provincia di Cosenza #Di Natale #Tomao
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone