English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Randagismo, contributo se si adotta dal canile
Chiurco: adottare e non comprare
 sabato 25 giugno 2016 13:19
Randagismo, contributo se si adotta dal canile Promuovere le adozioni dei cani in canile per arginare il fenomeno del randagismo, migliorare la qualità della vita degli animali e contenere gli oneri di servizio. È con questi obiettivi che la Giunta ha approvato l’erogazione di un contributo per tutti i cittadini che liberano una gabbia e accolgono nelle loro case uno dei cani ospitati presso il rifugio convenzionato con il Comune.

A darne notizia è l’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO che coglie l’occasione per invitare tutti i cittadini a sterilizzare gli animali domestici e a non comprare animali se non si ha poi la possibilità di occuparsene.

In un periodo dove aumentano esponenzialmente gli abbandoni – afferma l’assessore – bisogna utilizzare tutte le misure possibili per ridurre il numero di cani presenti nel canile. In questa direzione l’Esecutivo GERACI promuove l’adozione erogando un contributo, una tantum, di 300 euro. Per ogni cane che ha più di tre anni la somma versata è di 400 euro, una tantum. Il contributo deve essere richiesto dall’interessato. Sul sito istituzionale del comune – continua – sono pubblicate diverse foto dei numerosi animali ospitati nel rifugio. È possibile sceglierlo tramite il sito oppure direttamente sul posto. Al link http://www.comune.coriglianocalabro.cs.it/index.php?action=index&p=1351 è possibile anche scaricare la domanda di adozione. Stiamo anche lavorando – conclude – per organizzare la giornata in piazza con l’iniziativa Gabbie vuote…liberi tutti.

DIFFERENZIATA. Si fatica ancora tanto – denuncia la CHIURCO – a contenere il fenomeno dell’abbandono di rifiuti per strada. Nonostante l’iniziativa Svuota Cantine abbia registrato un enorme successo, siamo costretti a perlustrare il territorio per individuare i responsabili. Questa mattina, sabato 25 giugno, ennesimo episodio di inciviltà a Piana Caruso. Nonostante l’Amministrazione Comunale metta a disposizione dei cittadini tanti strumenti per arginare il fenomeno siamo costretti a raccogliere cataste di rifiuti dalle strade, causando disagi a tutti. È in corso – chiosa – la campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata presso le attività balneari. Dopo le utenze domestiche e le attività commerciali si sta distribuendo materiale informativo e attrezzature presso i lidi e i campeggi e attività recettive turistiche. Continua l’attività di controllo sul territorio dei Vigili Urbani per sanzionare chi trasgredisce.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio manutenzione e ambiente.

(Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).  
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Randagismo Chiurco #adozione #canile
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone