English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

PIT Alto Jonio, a Corigliano la presidenza
Capalbo: Investire su turismo e agroalimentare
 giovedì 26 maggio 2016 17:21
PIT Alto Jonio, a Corigliano la presidenza PIT ALTO JONIO, è l’assessore al turismo Alessandra CAPALBO, delegata dal Sindaco Giuseppe GERACI, il nuovo presidente dell’organismo territoriale. Fanno parte del comitato di gestione i Sindaci di Nocara, Franco TREBISACCE, di Trebisacce Franco MUNDO, di San Giorgio Albanese Gianni GABRIELE, di Spezzano Ferdinando NOCITI, di Villapiana Paolo MONTALTI. Confermati gli obiettivi: sostenere la realizzazione, la crescita e l’implementazione dei sistemi locali di sviluppo in funzione delle reali specificità e vocazioni territoriali integrando e sostenendo le iniziative in corso e promuovendone di nuove.
È quanto è stato deciso, all’unanimità, dalla conferenza dei sindaci, ieri (mercoledì 25), nella sala convegni del Castello Ducale di Corigliano, Città capofila.
Promuovere un’immagine unitaria del territorio sia per quanto riguarda lo sviluppo turistico integrato che per la valorizzazione dei prodotti agroalimentare di eccellenza. L’obiettivo che il PIT dovrà continuare a perseguire con la nuova programmazione – ha dichiarato la CAPALBO – è quello di conseguire il massimo valore aggiunto, in termini di creazione di reddito e di nuova occupazione degli investimenti, sino ad oggi realizzati nei diversi territori, attraverso i diversi strumenti di finanziamento e, soprattutto, per sostenere e rafforzare i processi di cooperazione istituzionale e di partenariato tra gli attori dello sviluppo locale. Il PIT 4 – Alto Jonio Cosentino “SIBARI, UN MARCATORE DI IDENTITÀ PER AVVIARE UN PROCESSO DI SVILUPPO LOCALE INTEGRATO”, in questi anni ha portato all’ottenimento di risorse pari a 29 MILIONI E 370 MILA EURO in favore dei comuni e delle aziende dell’area. È su questo percorso – ha concluso l’assessore al turismo – che bisognerà continuare ad operare.
Comitato di gestione – sarà aggiornato ed integrato con i rappresentanti dei comuni di Rossano e Cassano all’Ionio, interessati dal rinnovo del consiglio comunale e dal voto del 5 giugno. L’architetto Luigi MILILLO è stato confermato responsabile dell’ufficio di coordinamento e gestione. Franco DURSO, direttore del GAL – ALTO JONIO, sede e segreteria tecnica del PIT, è stato designato quale tecnico esperto programmi comunitari.
I 24 comuni facenti parte del programma sono Alessandria del Carretto, Albidona, Amendolara, Canna, Cassano all’Ionio, Castroregio, Cerchiara di Calabria, Corigliano, Francavilla Marittima, Montegiordano, Nocara, Oriolo, Plataci, Rocca Imperiale, Roseto Capo Spulico, Rossano, San Cosmo Albanese, San Giorgio Albanese, San Lorenzo del Vallo, Spezzano Albanese, Terranova da Sibari, Trebisacce, Vaccarizzo Albanese, Villapiana).

(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#PIT #Alto Jonio #Capalbo #Presidenza
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone