English French German Italian Portuguese Russian Spanish
 
datario
GIO 29
GIUGNO
 
jonio
Breaking
Jonio
27/06/2017 22:02:58 Rossano - PSA, evento formativo per tecnici     27/06/2017 21:57:09 Il Questore Carmine Belfiore, rossanese di nascita, lascia la Questura di Terni e si trasferisce a Latina      27/06/2017 14:55:01 Successo per lo spettacolo di danza portato in scena dalla “Heart Beat School”      27/06/2017 14:48:08 Rossano - Derattizzazione, lunedì 3 luglio allo Scalo     26/06/2017 20:07:44 La verità sul caso Moro raccontata, a Rossano, dall’On. Gero Grassi nel chiostro di palazzo San Bernardino  
txtRICERCA
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Quella Notte Tutto È Cambiato
di J.S. Cooper
mercoledì 13 gennaio 2016 11:28
 
Quella Notte Tutto È Cambiato Ben ritrovati, dopo un periodo di assenza rieccoci con la rubrica “recensione libri” che lo scorso anno ha avuto molto successo.
Come tutte le cose belle non potevamo non riproporla. Iniziamo questo nuovo anno all’insegna del romanticismo.
Il libro che recensiamo oggi è in uscita il prossimo 14 gennaio, è un pov al maschile, siamo abituati a leggere libri dove la voce narrante è tutta al femminile chissà se la novità di una voce maschile ci aiuta a capire il loro universo….bhe iniziamo il viaggio.
Questa serie è composta da due libri acquistati dalla Newton Compton, per il momento in Italia abbiamo solo da data certa del primo volume ma visto le grandi attese da parte dei lettori per quanto riguarda le serie penso che non aspetteremo molto.
“Il protagonista assoluto della storia è Rhett, ragazzo belloccio che in pratica ha tutto dalla vita compreso una “migliore amica” Clemmie a dir poco splendida.
Tutto cambia nella vita del protagonista quando sentirà di perdere Clammie per sempre.
Rhett è il ragazzo perfetto incarna la bellezza il potere i soldi, praticamente il ragazzo che ogni ragazza sana di mente vorrebbe avere, tranne Clammie.
Tutto andava bene, ogni settimana una ragazza nuova tra le sue lenzuola, le ovazioni da parte degli amici, l’invidia di chi contrariamente a lui avrebbe voluto la sua stessa vita senza riuscirci.
Ma un giorno Rhett si accorge che tutto questo è nulla se non può avere lei, la unica è sola, Clammie.
L’unica donna che ha sempre condiviso tutto con lui, decisioni importanti persino il primo bacio.
“Io non la amo” questo è quello che Rhett continua a dirsi, quasi come un mantra, a convincersi che è vero.
Ma una notte tutto cambia….Rhett si rende conto che tutto ciò in cui credeva non ha valore, tutto verrà messo in discussione…”
Bene questa per sommi capi è la trama, ho avuto la gioia e la fortuna di leggerlo in anteprima, a mio avviso un libro divertente ma al tempo stesso emozionante, dove scopriamo un universo maschile fragile tanto quanto se non di più quello femminile.
La scrittrice è riuscita a catturare e mettere su carta quello che ad oggi è lo status dei ventenni, sesso,feste, apparenze…..ma anche emozioni e fragilità.
I protagonisti vivono un legame sottile tra di loro sin da piccoli, amicizia dapprima amore poi….
Un libro da leggere….

Alla prossima settimana
Filomena

TITOLO quella notte tutto è cambiato
AUTRORE J.S. Cooper
CASA EDITRICE Newton Compton
COSTO 9.90€
Articolo letto 533 volte      
 
         COMMENTI
 
         
 
         QR-Code
         
Copyright © 2014-2017 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone