English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 20
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 


Ricordati Di Sognare
di RACHEL VAN DYKEN
mercoledì 8 aprile 2015 12:17
 
Ricordati Di Sognare Ho appena finito di leggere questo meraviglioso libro ,che a mio avviso è un meraviglioso inno alla vita, ma soprattutto alla voglia di vivere.
“vivi. Intensamente vivi”.
Questa è la frase che ha accompagnato tutta la mia lettura.
Una vera e propria corsa per sperimentare tutte le sfumature della felicità, perché è soltanto quando sai di non avere più tempo, che tenti strenuamente di vivere appieno ogni istante.
Ricordati di sognare è un libro “particolarmente difficile” da amare a primo impatto, soprattutto per la tematica trattata, ma il significato che emerge da ogni singola riga è molto profondo , questo libro ci farà sorridere riflettere e per i più sensibili scioglierà anche il cuore.
Rifletteremo tantissimo (almeno a me è successo) su come sprechiamo il nostro tempo senza dargli la giusta importanza, penseremo a come invece il tempo della nostra vita sia superfluo e rivedremo il nostro modo di approcciarci ad esso cogliendone ogni sfumatura anche dolorosa perché è il NOSTRO tempo, perché anche il dolore può renderci migliori e rigenerarci.
Questo libro è ricco di sentimento ho scelto la prima frase per dare un senso alla lettura ed alle emozioni che mi ha suscitato ma avrrei potuto benissimo sceglierne altre cento perché questo volume è carico di poesia, saggezza e dolcezza al tempo stesso.
Vi lascio ad una breve trama:
Per due anni, è come se non avessi vissuto; ero persa in un baratro di dolore, da cui credevo non sarei più riemersa. Ma poi ho incontrato Wes Michels. Lui è il raggio di sole che ha squarciato le tenebre della mia esistenza, la luce che mi ha ridato la speranza e la forza di ricominciare. Mi sono affidata ciecamente a lui, anche quando tutti mi dicevano di non farlo: Wes è troppo ricco, troppo impegnato a diventare la nuova stella del football e, soprattutto, troppo corteggiato perché sia fedele a un’unica ragazza. Non sanno quanto si sbagliano. Non conoscono il suo cuore come me e sono all’oscuro del suo segreto. Su una cosa però avevano ragione: non avrei dovuto innamorarmi di lui. Ho paura che, se resterò ancora una volta sola, sprofonderò di nuovo nel baratro. Perché adesso so che ogni giorno passato con Wes potrebbe essere l’ultimo…
Questo libro saprà farsi ricordare e lascerà nel cuore di chi lo legge una morale molto personale su cui riflettere.
Alla prossima emozione
Filomena.
Titolo: Ricordati di Sognare
Serie: Ruin, #1
Autrice: Rachel Van Dyken
Genere: New adult
Editore: Casa Editrice Nord
Pagine: 328
Data di uscita in libreria: 22 Gennaio 2015



Articolo letto 795 volte      
 
         COMMENTI
 
         
 
         QR-Code
         
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone